Si avvicina per molti il ritorno a scuola o al lavoro, ma in attesa di quel momento vuoi passare una serata in relax? La scelta tra i programmi Tv in onda non manca: Raiuno e Canale 5 puntano sull’intrattenimento, rispettivamente con “The Voice Senior” e “Grande Fratello Vip“. Non manca la scelta per gli appassionati di cinema.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Ultimo appuntamento con le “blind auditions”, le tradizionali audizioni al buio tipiche del talent show over 60 condotto da Antonella Clerici. In questa occasione i quattro giudici, Orietta Berti, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, sceglieranno gli ultimi concorrenti che vorranno seguire in questo percorso. Una volta completate le squadre, i coach dovranno prendere nuove decisioni: parte la prima fase “cut”, in cui dovranno scegliere i cantanti da portare al Knock Out, la semifinale.
Al via la quinta stagione della serie che racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla sindrome del savant, una malattia che colpisce le persone dotate di capacità sopra la norma con dei ritardi cognitive. In questo episodio Lea riceve l’aiuto di Jordan per organizzare il ricevimento di nozze. Il dottor Glassman, che ha bevuto troppo, finisce però per rovinare la serata. Shaun capisce però di avere lasciato la sua promessa sposa e corre ai ripari.
Serie Tv che ha per protagonista un medico giovane e idealista, che inizia a lavorare sotto un supervisore cinico e arrogante. Nel primo episodio, un chirurgo pediatrico viene chiamato al Chastain su un neonato, ma nel momento in cui arriva il dottor Austin si rende conto che non è in grado di operare. Nel secondo episodio, Conrad deve curare il genero della dottoressa Voss e chiede aiuto a Nic.
Film in prima visione Tv con Louis Garrel, Jean Dujardin, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois. La storia parte il 5 gennaio 1895: il capitano Alfred Dreyfus, un giovane soldato ebreo, viene accusato di essere una spia della Germania e condannato all’ergastolo sull’Isola del Diavolo. Tra i testimoni della sua umiliazione vi è Georges Picquart, che è promosso invece alla direzione dell’unità di controspionaggio militare che lo ha incastrato.
Film diretto da Lina Wertmüller, con Paolo Villaggio, Gigio Morra, Paolo Bonacelli. La pellicola è tratta dal libro omonimo di Marcello D’Orta. Al centro della storia c’è un maestro elementare, trasferito, per un errore del computer, dalla Liguria a un comune vicino a Napoli, dove gli viene assegnata una terza. Ambientarsi in un luogo così diverso dal suo non è semplice per l’uomo, ma finirà poi per entrare nel cuore dei suoi alunni.
Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Adriana Volpe e Laura Freddi (in sostituzione di Sonia Bruganelli) in veste di opinioniste). Tra i temi al centro della serata ci saranno certamente le liti nate tra i concorrenti negli ultimi giorni, quella tra Katia Ricciarelli e Miriana Trevisan (l’ex marito, Pago, è pronto ad agire per vie legali9 e tra la cantante e Lulù Selassiè. Al televoto sono finite Nathaly Caldonazzo, Carmen Russo e Soleil Sorge.
Film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger. Questa la trama: Mister Church ingaggia i mercenari guidati da Burney per una missione che apparentemente sembra semplice. Questa è però una trappola diabolica per loro. Gli uomini, braccati e rimasti senza armi, riescono comunque a ottenere l’aiuto da un vecchio amico.
Tra i programmi spicca il via della terza stagione di “A discovery of witches – Il manoscritto delle streghe”, in onda alle 21.15 su Sky Serie, che ha per protagonista Diana Bishop, una storica e riluttante strega, che trova a sorpresa un manoscritto stregato alla biblioteca Bodleiana di Oxford. Questa scoperta la costringe a riportarla nel mondo della magia per svelare i segreti appartenuti agli esseri magici. Le si offre di aiutarla un misterioso genetista e vampiro, Matthew Clairmont.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Nella tana dei lupi”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Gerard Butler, Pablo Schreiber, Dawn Olivieri, O’Shea Jackson Jr., 50 Cent. Protagonista della storia è Nick O’Brian, leader di una squadra speciale della polizia losangelina, che si trova a dover indagare su una rapina violenta in cui sono rimasti uccisi alcuni colleghi. L’uomo è pronto a tutto pur di ottenere vendetta. A breve è in arrivo nelle sale il seguito del film.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Ariaferma”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Silvio Orlando, Toni Servillo, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco. Questa la trama: un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni.
Per chi preferisce le commedie su Sky Cinema Comedy (canale 309) sarà possibile seguire alle 21.15 “Miami Beach”, con Ricky Memphis, Massimiliano Tortora, Paola Minaccioni, Vittorio Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli, Neva Leoni. A Miami si trova Giulia, una diciassettenne in Florida per partecipare ad un evento di musica elettronica insieme ad alcune amiche. Al festival conosce l’affascinante immobiliarista Filippo ma il padre della giovane si è nel frattempo messo sulle sue tracce in compagnia di Bobo, uno studente scansafatiche.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…