Sonia Bruganelli, età, carriera, Paolo Bonolis, figli: chi è

La donna non è solo "la moglie di", ma ormai da anni ha fondato una società di casting che collabora con diversi programmi Tv

article
newsby Ilaria Macchi26 Agosto 2021


Al “Grande Fratello Vip”, al via da questa sera su Canale 5, si cambia. Alfonso Signorini ha deciso di puntare su due opinioniste che sono pronte a mettersi alla prova in una veste per loro inedita: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. La moglie di Paolo Bonolis, che finora ha lavorato in Tv soprattutto dietro le quinte, è entusiasta all’idea di poter vivere questa nuova esperienza che le permetterà di farsi conoscere meglio dal grande pubblico. Il carattere non le manca di certo e difficilmente si tirerà indietro quando sarà chiamata a dire la propria sui concorrenti che prenderanno parte al reality.

È un reality che mi ha sempre affascinato, un esperimento psicologico e sociale molto innovativo, sono sempre rimasta colpita dalle dinamiche delle persone in cattività. L’ho sempre seguito e alla fine ci sono cascata. Accettare di fare il Gf Vip è la cosa più trasgressiva che ho fatto in vita mia“ , ha raccontato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Sonia Bruganelli: età e carriera

Associare il nome di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis è quasi naturale, ma lei non può essere considerata semplicemente “la moglie di”. Sin da ragazza (è nata a Roma il 20 febbraio 1974) ha infatti cercato di rendersi indipendente e ha iniziato a lavorare nel mondo della moda. La sua semplicità e la sua bellezza acqua e sapone le hanno permesso di lavorare nei fotoromanzi, particolarmente in voga sul finire degli anni ’80, oltre che come ragazza immagine. Questo non l’ha portata comunque a trascurare gli studi: è laureata in Scienze della Comunicazione.

In breve tempo è così riuscita a creare diverse linee di vestiti, ma quella che la rende maggiormente orgogliosa è la “Adele Virgi”, marchio nato grazie a un’idea di sua figlia, Adele. Il progetto le ha permesso di esprimere tutta la propria creatività: ogni modello è infatti personalizzabile secondo i gusti di ogni bambina, che può così sentirsi una “principessa”.

Nel 2005 Sonia ha poi fondato la SDL, una società di casting di cinema, teatro e televisione, che si occupa di selezionare i personaggi che saranno poi protagonisti dei programmi condotti dal marito. E’ proprio in questa veste che è riuscita a “scoprire”, tra gli altri, Paola Di Benedetto, che è stata “Madre Natura” in “Ciao Darwin”. In breve tempo lei ha poi ideato anche la SDL.TV, web Tv dove è possibile vedere alcuni dei video dei backstage delle trasmissioni.

Il grande amore per Paolo Bonolis

Il primo incontro tra Sonia e Paolo Bonolis risale al 1997, periodo in cui lui conduceva il quiz “Tira e Molla”, dove lei prendeva parte ad alcune telepromozioni. I due si sono sposati nel 2001. La Bruganelli è stata il terzo amore importante per il conduttore, che è stato in passato sposato all’americana Diane Zoller (tra il 1983 al 1988), da cui ha avuto due figli, Stefano e Martina, per poi fidanzarsi con Laura Freddi.

Sonia e Paolo hanno tre figli: Silvia (2003), Davide (2005) e Adele (2009). La loro primogenita è affetta da cardiopatia e disabilità motoria.

L’imprenditrice è particolarmente attiva sui social, dove spesso condivide alcuni momenti della propria vita privata. Il suo modo di agire non è però sempre apprezzato da tutti, ma lei ha sempre risposto in modo diretto ai suoi haters, che l’accusano di ostentare ricchezza.

In realtà sono loro (gli haters, ndr) che ci ricascano, io non ostento, vivo la mia vita. Gli haters non dicono mai, guarda che carina prende l’aereo privato a sue spese e porta pure gli amici. Io per loro sono quella che ostenta, non quella che condivide. Ricordo poi che non lo facciamo a spese di qualcuno: paghiamo tutto, non ci regalano niente“, le sue parole.


Tag: Grande Fratello VipPaolo BonolisSonia Bruganelli