Neva Leoni, età, carriera fidanzato: chi è l’attrice

L'attrice è ormai sempre più conosciuta dal pubblico che ama soap e fiction italiane: la Tina de "Il Paradiso delle Signore" sarà nel cast della serie "Cuori"

article
newsby Ilaria Macchi15 Ottobre 2021


Gli appassionati di fiction e soap conoscono bene Neva Leoni, una delle attrici emergenti che sta ottenendo apprezzamenti sempre più importanti grazie ai ruoli che ha la possibilità di interpretare. Attualmente è nel cast de “Il Paradiso delle signore”, dove veste i panni di Tina Amato, un personaggio che non ha timore di andare anche contro la propria famiglia pur di difendere il proprio amore, ma che non esita anche a dimostrare di poter essere indipendente. A breve sarà inoltre nel cast di “Cuori”, al via da domenica prossima, 17 ottobre, su Rai 1. Una serie ambientata nella Torino degli anni ’60, dove recita al fianco di Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati.

Il successo nel lavoro non l’ha portata però a trascurare l’amore. Nel 2022 è infatti pronta a pronunciare il fatidico sì.

Neva Leoni: età e carriera

Neva Leoni è nata a Roma il 2 settembre 1992 e si è diplomata al liceo classico. Sin da ragazza non ha mai nascosto la sua passione per la recitazione e così, una volta preso il diploma, ha cercato di perfezionarsi studiando canto e frequentando l’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore. Il suo esordio nel cinema è datato 2008 nel film “Italian Dream“, diretto da Sandro Baldoni.

La popolarità, però, come spesso capita, è arrivata grazie alla Tv. Tra i primi ruoli che le hanno permesso di farsi conoscere dal pubblico c’è stato quello di Rosa in “Che Dio ci aiuti 4“, un ruolo non particolarmente amato dai telespettatori proprio perché finiva per fare la “guastafeste” nell’amatissima coppia composta da Guido e Azzurra, alias Lino Guanciale e Francesca Chillemi.

Successivamente è poi entrata nel cast de “Il Paradiso delle Signore“, dove veste i panni di Tina Amato. Nel suo curriculum, che sta diventando ormai sempre più ricco, ci sono anche i film “Smetto quando voglio”, “Miami Beach”, “Non c’è campo” e “Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso”. A questo possiamo aggiungere anche un’esperienza a teatro al fianco di Gigi Proietti in “Romeo e Giulietta“.

La sua vita privata

Il 2022 sarà un anno davvero speciale per la bella Neva. L’attrice ha infatti ricevuto da poco la fatidica proposta dal fidanzato, Claudio Colica, particolarmente noto sul web. Lui è infatti uno dei componenti del duo comico “Le Coliche“. I due si sono conosciuti ben nove anni fa, quando lei recitava in “Che Dio ci aiuti”: in quel periodo lui stava cercando una ragazza per uno dei suoi video ed è stato il fratello, Fabrizio, a spingerlo a puntare su quella che sarebbe poi diventata l’amore della sua vita.

Per un paio d’anni i due sono stati solo amici, ma ben presto si sono scoperti innamorati. Ancora non è stata però fissata la data per il loro grande giorno, a cui non mancheranno i colleghi de “Il Paradiso delle signore”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Neva Leoni (@nevaleoni)


Tag: Il Paradiso delle SignoreNeva Leoni