“Oggi è un altro giorno”, oggi la prima puntata della nuova stagione

Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione di “Oggi è un altro giorno” (la prima puntata era prevista ieri, ma è saltata a causa di uno sciopero dei dipendenti Rai), in onda come da tradizione alle 14 su Rai 1.

La formula del programma resterà la stessa: Serena Bortone puntera ancora a un mix tra intrattenimento e attualità, apprezzato dal pubblico nei mesi passati. Gli ascolti, infatti, sono cresciuti mese dopo mese e si è arrivati così a uno share medio del 13-14%. Confermare quindi la giornalista e la sua squadra è stata quindi una scelta naturale.

“Oggi è un altro giorno” oggi: ospiti della prima puntata

Anche in questa nuova stagione di “Oggi è un altro giorno” non mancheranno gli “affetti stabili“. Come sanno bene i fedelissimi del format, si tratta di quei personaggi che sono presenti in studio e che vengono coinvolti nel dibattito con gli ospiti di giornata. Nella puntata odierna avremo la possibilità di rivedere Massimo Cannoletta, l’ex campione de “L’Eredità” che curerà il suo spazio divulgativo dal titolo “Massimo 20 minuti“, occasione per approfondire le proprie conoscenze sugli argomenti più disparati. Insieme a lui ci saranno poi Jessica Morlacchi e Le Twins, ovvero Ylenia e Nicole Burato.

Non mancherà poi un altro personaggio che si è fatto apprezzare dai telespettatori e che ha dimostrato ironia in molti frangenti, ovvero Memo Remigi, che curerà gli intermezzi musicali al pianoforte.

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, invece, in studio arriveranno due attori amatissimi: Giuliana De Sio e Alessandro Haber. I due sono stati tra i primi interpreti a tornare a lavorare a teatro e proprio nelle ultime settimane hanno lavorato insieme allo spettacolo “Favolosi“, per la 56esima stagione di “Ferento – Tramonti in scena”.

Serena Bortone accoglierà poi Rosanna Fratello, icona della musica italiana soprattutto negli anni ’70. Nel suo curriculum può vantare numerosi successi (sono ben sette le partecipazioni al Festival di Sanremo). La sua canzone più celebre, “Sono una donna, non sono una santa“, è conosciuta anche dai giovanissimi. Per diversi anni si è esibita al fianco di Bobby Solo e Little Tony.

Previsto poi l’intervento di Giovanni Grasso, giornalista e scrittore, consigliere per la Stampa e la Comunicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Impostazioni privacy