Le Twins, chi sono Ylenia e Nicole Burato: star di Tik Tok

La diffusione di Tik Tok, social network utilizzato soprattutto dalle giovanissime, ha regalato notorietà a tantissimi personaggi, che sono ora diventati quasi una fonte di ispirazione per i loro coetanei. E’ il caso ad esempio di Ylenia e Nicole Burato, meglio conosciute come “Le Twins”, che hanno deciso di sfruttare la loro passione per la moda e per la fotografia e trasformarla in un lavoro. I video che loro realizzano praticamente con cadenza quotidiana sono così un modo per tenere compagnia ai loro follower, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in cui molti soffrono a causa delle restrizioni in vigore ormai da un anno.

Non c’è soddisfazione più grande di poter strappare loro un sorriso o di tenergli compagnia un giorno”.

Le Twins: Tik Tok è il “regno” di Ylenia e Nicole Burato

Ylenia e Nicole Burato, meglio note come “Le Twins”, sono nate a Mantova il 13 ottobre 1994, ma ormai da qualche anno si sono trasferite a Milano. Entrambe non hanno trascurato gli studi: la prima è geometra, mentre la seconda è ragioniera. In un primo momento, però, entrambe hanno puntato sulla concretezza e così dopo avere conseguito il diploma hanno deciso di andare a lavorare nell’azienda di famiglia. Al pari di molte altre coetanee, nel tempo libero erano però presenti sui social network con video e dirette che, in breve tempo, hanno ottenuto un ottimo riscontro tra gli utenti.

Quest’attività (grazie anche alla pubblicazione di alcuni post brandizzati) si è rivelata un successo e le ha spinte così a dedicarsi esclusivamente a questo. Ora non sembrano avere dubbi su quale siano i motivi del loro successo su Tik Tok: “Secondo noi non ci sono tecniche che funzionano meglio di altre: l’arma vincente è essere se stessi e trovare quello in cui si è bravi per poter spiccare. Su TikTok vanno molto i video che suscitano un’emozione in chi li guarda. Sulla base di questo chiunque può far nascere nuovi trend”.

Impostazioni privacy