Massimo Cannoletta, da “L’Eredità” a “Oggi è un altro giorno”: chi è

L'uomo, di professione divulgatore scientifico, è entrato nella storia del quiz condotto da Flavio Insinna mettendo a segno una vincita record di 280 mila euro

article
newsby Ilaria Macchi29 Agosto 2021


Massimo Cannoletta è ormai diventato un volto noto della nostra Tv grazie alla lunga esperienza fatta a “L’Eredità”, dove ha partecipato a ben 51 puntate, mettendo a segno una vincita, record, pari a 280 mila euro. Un risultato importante arrivato in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo: lui, infatti, di professione fa la guida turistica, e ormai da tempo a causa della pandemia non aveva la possibilità di lavorare. Archiviata la sua esperienza nel quiz condotto da Flavio Insinna, lui ha subito avuto la possibilità di ritagliarsi un altro ruolo sul piccolo schermo: è stato infatti presente con  cadenza quasi quotidiana a “Oggi è un altro giorno”, dove si è occupato di un breve spazio divulgativo, denominato in suo onore proprio “Massimo 5 minuti”. E con ogni probabilità lo rivedremo anche nella nuova stagione del format presentato da Serena Bortone, al via dal 13 settembre.

Massimo Cannoletta: da “L’Eredità” a “Oggi è un altro giorno”

Entrare nella storia de “L’Eredità” non è semplice, ma Massimo Cannoletta ci è riuscito appieno. In molti lo hanno addirittura considerato quasi una sorta di “google vivente” in grado di soddisfare quasi ogni sorta di curiosità. Del resto, il suo lavoro gli permette di spaziare tra vari temi e di dedicarsi a una delle sue passioni: il viaggio. Ma chi è Massimo? Lui ha 46 anni ed è di Acquarica del capo (Lecce). Ormai da anni è un divulgatore culturale nel campo dell’arte, della storia e della musica, ma ormai da quasi un anno il Covid gli ha impedito di svolgere il lavoro che ama. È inoltre il curatore di un podcast, “Massimo 20 minuti“.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta a “LEeredità”

La popolarità acquisita in questi mesi gli ha permesso però di mostrare le sue conoscenze in Tv, anche se ovviamente in una veste differente. Serena Bortone è stata infatti ben felice di accoglierlo a “Oggi è un altro giorno“.

L’uomo è particolarmente riservato in merito alla sua vita privata, nonostante in molti siano curiosi di sapere qualcosa in più su di lui. Non sembra però avere moglie nè figli, secondo quanto emerge dal suo profilo instagram. Ha inoltre una grande passione per i viaggi, che lo ha spinto a fare per due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera: parla inglese, spagnolo, francese, tedesco, ma sogna anche di imparare la LIS, la lingua dei segni.

 


Tag: L'EereditàMassimo CannolettaOggi è un altro giorno