La scommessa fatta dalla Rai con “Oggi è un altro giorno” è certamente vinta. La Tv di Stato ha deciso a inizio stagione di concludere l’esperienza fatta con “Vieni da me“, condotto da Caterina Balivo e di puntare su un programma differente, che sapesse coniugare attualità e intrattenimento. E così è arrivata nella rete ammiraglia un volto nuovo come quello di Serena Bortone, che finora si era occupata soprattutto di politica. In un primo momento qualcuno si era mostrato scettico e la riteneva poco adatta a occuparsi di spettacolo, ma alla prova dei fatti la giornalista si è rivelata versatile e in grado di accogliere al meglio anche gli ospiti del mondo dello spettacolo.
A confermare il trend positivo ci sono anche gli ascolti, aspetto tutt’altri che irrilevante, positivi anche nella puntata di ieri. Non a caso, l’emittente ha deciso di confermare la trasmissione fino a fine giugno. Ma si fa sempre più probabile l’idea di rivederla in onda anche nella prossima stagione, al via da settembre.
Come da tradizione, saranno tre gli “affetti stabili” che siederanno nel salotto della Bortone, chiamati a intervenire nel corso del dibattito. Questa volta si è deciso di puntare su un trio tutto al maschile: oltre a Massimo Cannoletta, ci saranno così i due attori de “Il paradiso delle signore” (in onda subito dopo) Emanuel Caserio e Pietro Masotti.
Memo Remigi, ormai diventato un volto quasi fisso del programma, si occuperà invece degli intermezzi musicali al pianoforte.
La giornalista accoglierà poi due tra i giovani attori più amati nel panorama italiano: Pierpaolo Spollon e Giusy Buscemi. Il primo è ormai un volto sempre più presente nelle fiction Rai, reduce dal successo di “Leonardo”, dove ha recitato, tra gli altri al fianco di Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini e Giovanni Scifoni. Ma è stato tra i protagonisti anche di altre serie amatissime, quali “L’allieva” e ” La porta rossa” (entrambe con Lino Guanciale), oltre a “Doc – Nelle tue mani”, “VIte in fuga” e “Che Dio ci aiuti 6”. Ma ora è già su un altro set, quello di “Blanca“, che vedremo nella prossima stagione Rai, con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. L’ex Miss Italia, invece, è nel cast di “Un passo dal cielo 6 – I Guardiani”, in onda questa sera su Rai 1.
Ma non è finita qui. In arrivo anche una cantante amatissima, che ha scritto la storia della musica italiana: Orietta Berti, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021, dove ha interpretato “Quando ti sei innamorato“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…