Matilda De Angelis, una giovane stella del cinema e della Tv: chi è

Chi ama le fiction italiane ricorderà la sua interpretazione nella fiction "Tutto può succedere", ma da allora è ricercatissima anche all'estero

article
Photo by Maria Moratti/Contigo/Getty Image
newsby Ilaria Macchi2 Marzo 2021


Matilda De Angelis sarà una dei volti del Festival di Sanremo 2021, che affiancherà Amadeus in occasione della prima serata. Lei è una delle attrici della giovane generazione che si sta facendo maggiormente apprezzare, non solo in Italia, ma anche all’estero. Recentemente è stata infatti protagonista della serie Tv Sky “The Undoing”, in cui ha avuto la possibilità di recitare al fianco di stelle del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant. Non tutti forse lo sanno, ma anche il fratello, Tobia, è un attore. Tra i suoi lavori più recenti ci sono la fiction “Tutto può succedere”, dove era protagonista insieme alla sorella, e di “Vite in fuga”.

Matilda De Angelis: chi è la giovane attrice italiana

Pur avendo solo 25 anni (è nata l’11 settembre 1995), Matilda De Angelis può essere già considerata una giovane stella del cinema e della fiction italiana e internazionale. A breve sarà una delle protagoniste di “Leonardo”, serie su cui la Rai punta moltissimo, che vanta un cast composto da stelle di prima grandezza. Non a caso, anche la critica la apprezza: è stata infatti candidata a premi importanti quali David di Donatello e Nastri d’Argento.

Oltre ad essere un’attrice lei non ha mai nascosto di avere un grande passione per la musica, che ha avuto la possibilità di esprimere anche nella fiction Rai “Tutto può succedere”, dove era la figlia di Maya Sansa. Proprio per questo essere a Sanremo non potrà che permetterle di vivere una grande emozione: “Non canto su un palco da sei anni – ha scritto sul suo profilo Instagram -. Che emozione e che bello essere di nuovo su un palco, a casa mia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

Il regista Matteo Rovere non ha esitato a volerla per uno dei suoi ultimi film “Veloce come il vento”, uscito nel 2016 con protagonista Stefano Accorsi. Qui ha vestito i panni di Giulia De Martino, una pilota del campionato italiano GT, ha conquistato la candidatura ai David di Donatello.

Quella pellicola ha rappresentato per lei un vero trampolino di lancio, che le ha permesso di mettersi in luce in altri film importanti. E’ il caso di “Una famiglia” (201) con Micaela Ramazzotti, “Il premio” (2017) di Alessandro Gassman, “Youtopia di Berardo Carboni” (2018) e “Una vita spericolata” (2018).

L’anno della svolta è stato però quello che ci siamo da poco messi alle spalle. Nel 2020, infatti, ha recitato in “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” con Elio Germano, uscito su Netflix a dicembre. A questo cui ha fatto seguito “The Undoing – Le verità non dette” (dovrebbe essere in arrivo una seconda stagione).

Matilda ha un fidanzato?

Fino a qualche tempo fa Matilda è stata legata a un collega, Andrea Arcangeli, che l’aveva accompagnata anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Il ragazzo è stato nel cast di “Tempo instabile con probabili schiarite”, “Il paradiso delle signore” e “Domani è un altro giorno”.

Tra loro tutto è nato per caso. Era stata infatti lei a fare il primo passo: “Ci vediamo a Trastevere” – gli ha scritto in un messaggio. La loro storia si è però conclusa da qualche tempo

 


Tag: Matilda De AngelisSanremo 2021