Molti sono ancora in vacanza dal lavoro perché quindi non trascorrere qualche ora in relax davanti alla Tv? Tra i programmi in onda Raiuno punta su un film adatto a tutta la famiglia come “Il ritorno di Mary Poppins“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Su Sky una nuova puntata della serie “A casa tutti bene“.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Julie Walters, Dick Van Dyke, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury in prima visione Tv. Michael Bancks è ormai diventato adulto, ma abitata ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli, Annabel, John e Georgie. Anche lui, come il padre e il nonno, lavora presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, ma non ha alcuna certezza sul suo contratto. La famiglia sta intanto cercando di superare la scomparsa della moglie di Michael grazie alla domestica Ellen. Improvvisamente, però, torna Mary Poppins.
La serie è ambientata in una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. Qui si trova a dover collaborare con una nuova partner, la brillante Camille Bordey, in un ambiente totalmente diverso da tutto ciò a cui lui è abituato. Ma il suo intuito e la sua caparbietà saranno determinanti anche in queste circostanze.
Il programma condotto da Sigfrido Ranucci parte con un’inchiesta sul sistema sanitario e su un’idea di sanità digitale per provare a combattere le pandemie che potrebbero presentarsi in futuro. In questo sistema l’intelligenza artificiale coglierebbe le anomalie e invierebbe un allarme dopo avere riconosciuto la presenza di una patologia. Spazio poi a un’inchiesta sul colosso delle vendite online, Amazon, e sui rapporti con gli imprenditori (18 mila in Italia vendono i loro prodotti tramite l’azienda di e-commerce.
Film con Alberto Sordi, Paolo Stoppa, Flavio Bucci, Marc Porel, Giorgio Gobbi, Cochi Ponzoni. La storia è ambientata agli inizi del XIX secolo, in una Roma minacciata dalle campagne napoleoniche vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall’indole goliardica e lazzarona. Le sue giornate cominciano sempre tardi al mattino, con i servi del palazzo costretti a non fare rumore fino al suo levarsi, e sono improntate all’organizzazione di scherzi e alla frequentazione di bettole, bische clandestine e di giovani popolane senza grazia. Dopo avere conosciuto un’attrice sembra intenzionato a lasciare Roma.
Trentunesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, che sarà affiancato da Adriana Volpe e Laura Freddi in veste di opinioniste (l’ex velina sostituisce Sonia Bruganelli). Previsto l’ingresso di Kabir Bedi come nuovo concorrente, mentre resta da capire se la stessa opportunità sarà concessa alla moglie di Alex Belli, Delia Duran. In nomination sono finiti Alessandro Basciano, Barù, Eva Grimaldi e Federica Calemme.
Film con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Anthony Edwards, Tom Skerritt, Michael Ironside. Protagonisti della storia sono due giovani amici, Pete “Maverick” Mitchell e Nick “Goose” Bradshaw, che riescono a essere ammessi alla scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere.
Alle 21.15 su Sky Serie (canale 112) andrà in onda un nuovo episodio di “A casa tutti bene”, la serie diretta da Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Sabrina Impacciatore, Stefania Sandrelli, Massimo Ghini e Claudia Gerini. Al centro della storia c’è la famiglia Ristuccia, del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. I rapporti tra loro non sono però idilliaci come sembrano.
“A casa tutti bene” va in onda alle 21.15 anche su Sky Cinema Uno.
Chi è in cerca di una storia che faccia emozionare potrà apprezzare “Sapori e dissapori”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson. Protagonista della storia è Kate Armstrong, una chef affermata che si occupa di un ristorante chic di Manhattan, in cui vengono serviti piatti dall’aspetto delizioso e invitante. La donna ha però un pessimo rapporto con Nick, il suo aiutante. Ben presto però le sue idee cambieranno.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…