Grande Fratello Vip, perché la squalifica di Alex Belli fa discutere il web

All’indomani dell’ultima puntata del “Grande Fratello Vip“, i fedelissimi del reality sono ancora increduli per quanto accaduto nel corso della serata di ieri. Alex Belli, infatti, è stato squalificato per non avere rispettato le norme anti-Covid nel corso dell’incontro (l’ennesimo) con la moglie Delia Duran, che si era presentata intenzionata a chiudere il loro rapporto dopo avere visto il bacio appassionato che lui si era scambiato con Soleil Sorge qualche ora prima. In realtà, quel gesto altro non era che una “trappola” organizzata dall’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” per spingere ad ammettere i sentimenti che Belli ora prova per lei.

L’attore, però, ci è cascato in pieno ed è apparso evidente a tutti quanto ardore avesse messo in quel bacio. Dopo l’eliminazione del suo corteggiatore, però, la bella Soleil non ha potuto nascondere la delusione e si è lasciata andare alla commozione. A consolarla ci ha pensato Katia Ricciarelli.

Alex Belli squalificato dal “Gf Vip”: decisione manovrata?

La puntata di ieri sera del “Grande Fratello Vip” è destinata inevitabilmente a passare alla storia come “la serata di Alex Belli”. L’ex protagonista di “Centovetrine” sembra essere un po’ il classico personaggio che o si ama o si odia, ma è certamente quello che ha fatto parlare maggiormente di sé in questa edizione del reality. La storia nata con Soleil Sorge non ha però entusiasmato del tutto i telespettatori, soprattutto perché l’attore è legato da tempo a Delia Duran. Ma c’è chi ha inoltre ipotizzato, Alfonso Signorini compreso, che i due abbiano architettato tutto ben prima della partenza del programma pensando che questo avrebbe attirato l’attenzione su di loro. E così effettivamente è avvenuto. I due “gieffini”, infatti, sono stati spesso i protagonisti indiscussi di gran parte delle puntate.

Almeno ufficialmente, però, i due hanno sempre parlato di un’amicizia con l’idea di ritornare con i rispettivi partner una volta conclusa questa esperienza. La situazione è però precipitata nella serata di ieri quando entrambi hanno gettato la maschera. Le lacrime dell’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” non sono certamente quelle che si versano per un amico. Ma c’è chi continua a dubitare anche dell’attore, ritenuto sempre molto “teatrale” nei suoi atteggiamenti.

La decisione del programma di squalificarlo ha però fatto storcere il naso a molti. C’è chi infatti pensa che fosse una mossa studiata a tavolino dagli autori. La sanzione è stata infatti ufficializzata nel momento in cui lui non ha rispettato il “freeze” e si è avvicinato alla moglie non rispettando le norme anti-Covid. Un comportamento che lui aveva però già avuto poche settimane prima in occasione di un precedente incontro con Delia. Ma c’è un altro aspetto che fa pensare a una mossa “preconfezionata”: il conduttore non ha avvertito il concorrente della violazione che stava per compiere, cosa che aveva fatto in passato ad esempio con Alessandro, il fidanzato di Francesca Cipriani. Il rischio che però questa scelta possa danneggiare gli ascolti non è da escludere. La finale, fissata per il 14 marzo è ancora lontana.

Impostazioni privacy