Desideri trascorrere il venerdì sera in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno proseguno le audizioni al buio di “The Voce Senior“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una nuova puntata del “Grande Fratello Vip“. Per ch desidera approfondire l’attualità su Retequattro spazio a “Quarto Grado“.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Quarto appuntamento con il talent show over 60 condotto da Antonella Clerici, arrivato all’ultima fase delle audizioni al buio, in cui i concorrenti cercano di conquistare la fiducia dei giudici, Loredana Bertè, Orietta Berti, Clementino e Gigi D’Alessio. I mentori gireranno la loro poltrona solo quando ritengono di essere rimasti colpiti dalla voce di chi si esibisce; se giudicano la performance positiva arriveranno a premere il loro pulsante. Nel caso in cui dovesse voltarsi più di uno, sarà il concorrente a scegliere a chi affidarsi.
Film in prima visione con Cate Blanchett e Jack Black. Protagonista della storia è un bambino di dieci anni, che si trasferisce nella casa dello zio Jonathan, un uomo dal carattere piuttosto eccentrico. Qui scopre un mondo segreto ricco di magia e si troverà ad avere a che fare con un orologio magico che potrebbe cambiare le sorti del mondo.
E’ il primo documentario realizzato sulla mafia nigeriana da Rai Documentari. Questo tipo di mafia agisce non solo con la violenza fisica, ma con un’altra arma che nessuna mafia possiede: il woodo. L’inchiesta ha portato a una misura restrittiva per 44 cittadini nigeriani affiliati degli Eye e Maphite operanti nella provincia di Torino, Novara e Alessandria. Questo ha permesso di scoprire una potente organizzazione internazionale, che spesso arriva ad uccidere, con legami internazionali in Canada, Regno Unito, Olanda, Germania, Malesia e Ghana.
Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero apre con il caso di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996, nello studio del commercialista Marco Soracco. Sono tanti, i dubbi degli inquirenti: il suo assassino ha avuto delle coperture? E perché così tante omissioni sulla nuova indagata? A seguire spazio al caso di Roberta Ragusa, comparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e da allora mai più ritrovata. La Cassazione ha condannato a 20 anni di reclusione per morte e distruzione di cadavere, il marito Antonio Logli. L’uomo continua a dirsi innocente e dal carcere ha scritto una lunga relazione di 22 punti per contestare la sentenza.
Ventottesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. Al televoto sono finiti addirittura sei concorrenti: Soleil Sorge, Sophe Codegoni, Miriana Trevisan, Biagio D’Anelli, Jessica Selassiè e Maria Monsè. Non ci sarà però alcuna eliminazione, i voti del pubblico serviranno a stabilire il concorrente preferito. Fari puntati sulla lite che ha avuto per protagoniste nelle ultime ore Soleil e Sophie.
La puntata prende il titolo di “Scandalo nell’Antimafia” ed è interamente dedicata al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo, che si occupa di sequestrare e gestire temporaneamente i beni tolti a chi è sospettato di essere in odore di mafia. Un’occasione per ascoltare testimonianze inedite per mettere in luce tutti i retroscena che hanno portato alla condanna di primo grado dei 12 membri del cosiddetto “cerchio magico”, una rete di persone che si scambiava favori e denaro intorno alla gestione dei beni sequestrati alla mafia. Da un’indagine della procura di Caltanissetta cominciata nel 2015, sono stati infatti condannati in primo grado magistrati, avvocati, amministratori giudiziari, ex prefetti, consulenti, professori universitari e ufficiali della Guardia di Finanza.
Alle 21.15 andrà in onda su Sky Atlantic un nuovo appuntamento con “Gomorra – La serie”, giunta alla quinta e ultima stagione.
“Gomorra – La Serie” andrà in onda anche alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Suburbicon – Dove tutto è cominciato”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, diretto da George Clooney, con Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac. La storia è ambientata negli Stati Uniti a fine anni ’50: il quartiere di Suburbicon, località ideale per l’uomo bianco e borghese, viene scosso dal trasferimento in una delle case in vendita di una famiglia afroamericana. La comunità resta sconvolta dal destino toccato alla famiglia Lodge, vittima di un’infrazione da parte di due balordi in seguito alla quale la signora Lodge, paraplegica, ha perso la vita. Tra i sospettati ci sono proprio i nuovi arrivati.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…