Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca una delle novità più attese della stagione, la miniserie internazionale “Leonardo“, in onda su Raiuno. Canale 5. invece, punta su un grande classico come “Ghost – Fantasma“, che fa sempre sognare. Non manca l’occasione per approfondire l’attualità sintonizzandosi su Raitre e Retequattro.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Miniserie internazionale in quattro puntate con Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini, Miriam Dalmazio, Pierpaolo Spollon, Freddie Highmore, Giovanni Scifoni e Aidan Turner. La storia è ambientata a Milano nel 1506: Leonardo da Vinci viene arrestato con l’accusa di avere avvelenato Caterina da Cremona. Lui, però, dichiara la sua innocenza a Stefano Giraldi, che si trova alle dipendenze del Podestà. A quel punto ricorda i suoi giorni da apprendista nella bottega di Andrea del Verrocchio.
Ultimo appuntamento con il programma condotto da Stefano De Martino, affiancato da Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia. Tema della serata sarà “Sanremo”, con la presenza di un parterre di ospiti da gran finale per salutare il pubblico. Tra i presenti ci saranno Sergio Friscia, Antonio Giuliani, i Gemelli di Guidonia, Iva Zanicchi, Melissa Satta, Ema Stokholma e Ciro Giustiniani. Non mancherà ovviamente la mascotte dello show, il Panda, animato da Egon Pulzone.
Bianca Berlinguer analizzerà con i suoi ospiti l’evoluzione dei contagi, che hanno registrato un nuovo incremento in diverse Regioni spingendo così il governo Draghi a introdurre misure restrittive ancora più rigide rispetto a quelle previste da Conte. Non mancherà un focus sull’andamento della campagna vaccinale, che procede in modo più lento rispetto alle previsioni.
Nel corso della puntata, condotta da Mario Giordano, nuove rivelazioni sulle mascherine pericolose, sui ritardi nella campagna vaccinale e sull’uso improprio di ambulanze. Un’inchiesta metterà poi in luce nuovi clamorosi casi di occupazioni abusive di case private, con i proprietari lasciati soli dallo Stato nella battaglia per riottenere le proprie abitazioni. Spazio inoltre a un’inchiesta su dove finiscono i soldi per i trasporti: sono moltissime le opere bloccate da anni, i treni abbandonati o i mezzi di trasporto mai utilizzati. Il giornalista commenterà poi con Carlo Cottarelli le misure approvate con il Dl Sostegni. Tra gli ospiti Alessandra Mussolini e Vittorio Feltri.
Appuntamento da non perdere per chi ama le storie romantiche, con l’indimenticato Patrick Swayze, Demi Moore, Tony Goldwyn, Whoopi Goldberg. Protagonisti della storia sono Sam e Molly, che si amano follemente e sono pronti a sposarsi. L’uomo viene però ucciso , ma continuerà a stare vicino al suo grande amore.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Previsto un servizio con le novità sul caso David Rossi, il manager del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013, Pochi giorni fa è stata istituita una Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla sua morte. Raoul Bova sarà invece vittima di uno scherzo divertentissimo: il figlio Francesco sta per avere un bambino da una sexy star, Priscilla.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire una nuova puntata di “4 Ristoranti”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Alessandro Borghese sarà a Milano, una città dalle mille risorse anche sul piano alimentare, per premiare il “Miglior Ristorante di cucina regionale”.
Sky Cinema Due propone alle 21 “Emma”, con Anya Taylor-Joy, Johnny Flynn, Josh O’Connor, Callum Turner. Protagonista della storia è Emma Woodhouse, una giovane bella, intelligente e ricca, ammirata da tutti in città. La sua insicurezza la porterà però a fare incontri sbagliati, senza rendersi conto che il grande amore era in realtà già al suo fianco.
Chi preferisce una commedia divertente potrà apprezzare “Un figlio di nome Erasmus”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt. E’ la storia di quattro amici quarantenni, Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo, che partono per Lisbona per partecipare al funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Arrivati sul posto scopriranno che la donna ha lasciato un’eredità inaspettata, un figlio concepito con uno di loro. Chi è il padre?
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…