Stefano De Martino, guest star in “Che Dio ci aiuti 6”

Stefano De Martino ha esordito in Tv nel 2009, anno in cui ha deciso di prendere parte ad “Amici di Maria De Filippi”, talent show che ha rappresentato un trampolino di lancio per tantissimi artisti oggi affermati. Il ragazzo, che era reduce dalla vittoria di una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York nel 2007, aveva già le idee chiare: voleva sfondare come ballerino. E già da allora si é fatto apprezzare riuscendo a vincere la sua categoria. Da lì è stato un crescendo di impegni e riconoscimenti, anche se spesso è finito nell’occhio del ciclone a causa della sua vita privata.

Questa sera il pubblico avrà la possibilità di vederlo in un veste per lui inedita, quella di attore, nella fiction “Che Dio Ci aiuti“.

Stefano De Martino: i momenti più importanti della sua carriera.

Stefano è nato a Napoli, il 3 ottobre del 1989 e ha da sempre avuto una grande passione per la danza. Lui non si è mai risparmiato e ha iniziato a studiare sin da quando era solo un ragazzino, nonostante le difficoltà economiche della sua famiglia. Riuscire a partecipare ad “Amici” ha così rappresentato la realizzazione di un sogno, non solo sul piano professionale, ma anche su quello privato. Durante la sua esperienza da allievo, infatti, il giovane si era fidanzato con Emma Marrone, anche lei presente nella scuola ma come cantante. Lui rivela sin da subito il suo talento: viene infatti eliminato solo in semifinale, ma si piazza primo tra i ballerini, guadagnandosi la possibilità di accedere alla Complexion Contemporary Balle.

Maria De Filippi nutre un affetto particolare per lui ed è lei infatti a volerlo nelle file dei professionisti del programma.

La sua capacità di ironizzare e di farsi amare dal pubblico gli permetterà di mettersi in mostra anche in una veste differente. Nel 2012, infatti, è nel cast di “Quelli che il calcio”, mentre nel 2015 è uno dei conduttori della striscia quotidiana del programma che lo ha lanciato. Tra le altre trasmissioni a cui ha partecipato ci sono “Pequenos Gigantes”, “Selfie – Le cose cambiano” (dove è uno dei mentori”). “L’isola dei famosi” (è l’inviato al fianco dei naufraghi), “Made in Sud”, “La notte della taranta”, il “Festival di Castrocaro”. Attualmente è al timone di “Stasera tutto è possibile”, in onda ogni settimana su Raidue.

Non solo Belen Rodriguez: le sue donne più importanti

Il rapporto tra Stefano ed Emma aveva fatto sognare le fan di “Amici”, ma non sarà destinato a durare. Il ragazzo, infatti, si sarebbe poi innamorato di Belen Rodriguez, conosciuta proprio durante la partecipazione dell’argentina al talent. Anzi, sarebbe stata proprio Maria De Filippi a informare la cantante della neonata love story tra i due.

Non si trattava comunque di un fuoco di paglia. Il 2013, infatti, è un anno fondamentale per le vite di entrambi. Ad aprile nasce il loro bambino Santiago, mentre a settembre la coppia decide di giurarsi amore eterno. Il rapporto tra i due sembra essere destinato a concludersi nel 2015, ma non sarà una scelta definitiva. La coppia, infatti, decide di riprovarci nel 2019 (durante la loro separazione la showgirl aveva avuto una lunga relazione con il pilota Andrea Iannone), ma ormai da poco più di un anno si sono detti addio di nuovo. Anzi, la conduttrice di “Tu sì que vales” sarebbe in attesa di una bambina dal nuovo fidanzato, Antonino Spinalbese, più giovane di lei di 11 anni, anche se la notizia per ora non è stata confermata.

A De Martino sono stati attribuiti alcuni flirt nell’ultimo periodo, ma lui non ama parlare della sua vita privata. Tra i nomi che gli sono stati associati ci sono la modella Mariacarla Boscono e la conduttrice e attrice Bianca Guaccero.

Stefano De Martino

E ora Stefano De Martino diventa attore

I tantissimi fan di De Martino avranno ora la possibilità di ammirarlo anche in veste di attore nella fiction Rai campione di ascolti “Che Dio ci aiuti 6″. Il napoletano sarà presente nella puntata in onda questa sera, dove interpreterà se stesso.

Anche in questa veste inedita è riuscito a farsi apprezzare dai colleghi. “Un tipo brillante e gioioso, che si è subito sentito a suo agio in questa nostra grande famiglia di matti. Abbiamo così capito che il motivo del suo grande successo è proprio questa sua grande spontaneità e allegria – sono state le parole della “veterana” della fiction Elena Sofia Ricci a Tv Sorrisi e Canzoni.

 

Impostazioni privacy