Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 giugno

Ce n’è davvero per tutti i gusti tra i programmi Tv di questa sera. Raiuno propone il film “Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu“, mentre su Canale 5 andrà in onda il film “Bentornato Presidente” con Claudio Bisio. Su Raitre e Retequattro ci sarà invece l’occasione per approfondire l’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 2 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu FILM TV

Film con Claudio Santamaria, Laura Chiatti e Kasia Smutniak. Il film racconta la vita di Rino Gaetano, partendo dagli anni ’70 con le prime audizioni del cantante, che viveva in modo spensierato in un quartiere popolare di Roma. Grazie all’esperienza in teatro ha la possibilità di conoscere Irene, una ragazza di buona famiglia di cui si innamora, e Michele, professore di italiano. In occasione della sua esibizione al Folkstudio, viene notato da Alfio Cerioni, responsabile di una casa discografica, che lo aiuta a pubblicare il suo primo disco.

Rai2 – ore 21.20 La Partita CALCIO

Evento che unisce calcio, spettacolo e solidarietà, in occasione del 50esimo anniversario di fondazione della Nazionale di calcio Attori, che sfiderà un team di tifosi partenopei. A condurre l’evento sarà Fabrizio Rocca, affiancato da Veronica Maya e Sofia Bruscoli. In veste di madrine ci saranno Anna Falchi e Manuela Arcuri. Ospiti musicali Gigi D’Alessio e Giovanni Allevi. A scendere in campo saranno, tra gli altri, Gigi e Ross, Enzo Decaro, Giuseppe Zeno, Federico Moccia e Paolo Conticini. I fondi che saranno raccolti saranno destinati a Save The Chidren.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli nella nuova puntata tornerà a occuparsi del caso di Denise Pipitone, scomparsa a quattro anni da Mazara del Vallo, il 1° settembre 2004. Nel corso della trasmissione saranno mostrati nuovi documenti esclusivi e aggiornamenti sull’inchiesta, riaperta recentemente. La PM Angioni, che aveva gestito l’indagine, è convinta che Denise sia viva, ma ignara del suo passato. Nel frattempo, è stato riaperto anche il caso di Tiziana Cantone: la mamma della ragazza non ha mai creduto alla tesi del suicidio.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Giuseppe Brindisi apre la serata con un’intervista a Rita Dalla Chiesa sulla scarcerazione di Giovanni Brusca, l’assassino di Giovanni Falcone. Successivamente spazio agli sviluppi del tragico incidente alla funivia del Mottarone: le decisioni dei giudici, l’analisi delle carte della Procura e i punti ancora non chiariti relativi alla dinamica della sciagura. Con Vittorio Sgarbi si parlerà anche dell’obbligo di mascherina fino a luglio e con Mario Giordano del ripristino dei vitalizi e delle problematiche del reddito di cittadinanza. Infine, un’analisi su tutti i paradossi dello scontro sul ddl Zan. Tra gli ospiti il vrologo Fabrizio Pregliasco, il prof. Matteo Bassetti, Piero Sansonetti, Vladimir Luxuria, Karima Moual.

Canale5 – ore 21.20 Bentornato Presidente FILM

Film con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Maria Chiara Giannetta, Ivano Marescotti. Protagonista del film è ancora una volta Peppino Garibaldi, a otto anni di distanza dalla sua esperienza al Quirinale. Ora l’uomo vive in campagna con la moglie e la figlia e si è ormai abituato a questa nuova vita, ma dovrà tornare nella capitale per svolgere un altro ruolo impegnativo, quello di Presidente del Consiglio.

Italia1 – ore 21.20 Batman v Superman: Dawn of Justice FILM

Film con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane. Questa la trama: Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, ma si ritroveranno a dover fronteggiare una nuova minaccia incombente che rischia di mettere tutta l’umanità in un pericolo più grande di quelli conosciuti fino a quel momento.

Cosa guardare in Tv: i programmi del 2 agosto

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Sky Atlantic trasmetterà alle 21.15 un nuovo episodio di “Enlightened – La nuova me”, che racconta la storia di Amy Jellicoe, una dirigente d’azienda che decide di trasferirsi alle Hawaii per ricostruire la sua vita dopo avere perso ogni certezza sul piano professionale e privato.

Chi ama approfondire i casi di cronaca nera rimasti irrisolti potrà seguire “Mostri senza nome – Milano”, in onda alle 21.15 su Crime Investigation (canale 119), che racconta l’omicidio di Roberto Klinger, un noto medico milanese, diabetologo ed endocrinologo, che aveva prestato servizio nell’Inter di Helenio Herrera, che aveva come presidente Angelo Moratti, papà di Massimo. L’uomo viene ucciso con tre colpi di pistola il 18 febbraio 1992, mentre si stava dirigendo in auto presso la Clinica Pio X dove lavorava. Due testimoni hanno visto fuggire un uomo, che non è però mai stato individuato.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Lacci”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Laura Morante, Luigi Lo Cascio. La storia è ambientata a Napoli, nei primi anni ’80: Aldo e Wanda sono sposati da anni, ma il loro matrimonio entra in crisi quando lui si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo i due sono ancora sposati, ma il rancore tra loro sembra essere ancora presente.

Chi ama le storie che fanno sognare potrà seguire “Una sirena a Parigi”, in onda alle 21.15 su Sly Cinema Romance (canale 307), con Tchéky Karyo, Rossy de Palma, Marilyn Lima, Romane Bohringer. Protagonista della storia è Gaspard Snow, un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburge, convinto di non innamorarsi più perché fino ad ora ha sofferto troppo. A fargli cambiare idea ci penserà Lula, una sirena che lui stesso trova ferita sulla riva della Senna e che decide di portare a casa. Lei lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l’ascolta.

 

 

 

Impostazioni privacy