Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 1° giugno

Non manca la scelta tra i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone “Notte azzurra“, un abbraccio organizzato dalla Tv di Stato alla nostra Nazionale, che dall’11 giugno sarà impegnata agli Europei. Su Canale 5, invece, parte la terza stagione del medical drama “New Amsterdam“. Chi desidera approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Raitre o Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Notte Azzurra VARIETA’

La Nazionale di Roberto Mancini è riuscita a qualificarsi agli Europei al via dall’11 giugno con un cammino davvero esaltante ed è ora una delle favorite per la conquista del titolo. Amadeus è protagonista di una serata evento dall’Auditorium Rai del Foro Italico che avrà come ospiti il ct, tutti i calciatori convocati e alcuni giocatori che hanno scritto la storia degli azzurri, come Daniele De Rossi e Roberto Mancini, oggi parte dello staff. Non mancheranno gli ospiti: Paolo Bonolis, Frank Matano, gli Autogol, Biagio Izzo, Colapesce Di Martino, Coma_Come, Arisa e Cristiana Capotondi.

Rai2 – ore 21.20 Game of Games – Gioco Loco GIOCO

Penultimo appuntamento con il game show condotto da Simona Ventura in cui ci sono sei Vip pronti a sfidarsi tra loro per portare al gioco finale altrettanti NIP che puntano a conquistare il montepremi in palio. Ospiti di questa serata saranno Maddalena Corvaglia, Totò Schillaci, Ema Stokholma, Scintilla, Enzo Miccio e Gilles Rocca.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Bianca Berlinguer torna in prima serata con il suo programma di approfondimento volto ad analizzare la situazione del nostro Paese sul piano epidemiologico ed economico. L’Italia si avvia in questo nuovo mese a diventare una zona bianca generalizzata, grazie anche all’andamento della campagna vaccinale, ma non mancano i dubbi sulla ripresa che ci attende, condizionata dai mesi di restrizione. Il rischio è che molti si ritrovino senza lavoro né prospettive.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, sarà ospite di Mario Giordano. Nella nuova puntata del programma di approfondimento sarà dedicato ampio spazio a un’analisi sull’origine del Covid-19, di cui recenti inchieste giornalistiche collocherebbero la comparsa in Cina già nel novembre 2019, e il ritorno in campo dell’ipotesi – ora considerata plausibile – della fuga dal laboratorio di Wuhan. Focus anche sul caro prezzi dei prodotti alimentari, sull’ immigrazione in Italia e sul caso di Saman Abbas, la ragazza di 18 anni che ha rifiutato il matrimonio combinato ed è sparita nel nulla.

Canale5 – ore 21.45 New Amsterdam SERIE TV

Il medical drama con protagonisti, il medico Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, il Bellevue Hospital di New York, e il Coronavirus è giunto alla terza stagione. L’ultimo episodio della seconda stagione – Pandemic – mai andato in onda a causa della crisi sanitaria mondiale, aveva incredibilmente profetizzato quanto stava per accadere. La storia riprende quindi a un anno dall’esplosione della pandemia.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, affiancati dalle voci della Gialappa’s Band. Non mancherà lo spazio dedicato agli scherzi di cui saranno vittime alcuni personaggi famosi: questa volta nel mirino sono finiti il cantante Aiello e Vera Gemma. Si tornerà poi a parlare dell’ex Ilva a pochi giorni dalla sentenza ai danni degli ex proprietari e amministratori.

Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Sesto appuntamento su Sky Uno alle 21.15 con “Cinque ragazzi per me”, il dating show che ribalta gli step tradizionali delle relazioni sentimentali. Protagonista della puntata è la 31enne Dalila, aaspirante personal trainer che accoglierà in casa cinque aspiranti pretendenti.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “A score to Seattle”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Nicolas Cage, Benjamin Bratt, Noah Le Gros, Mohamed Karim, Karolina Wydra. Protagonista della storia è Frank, un criminale che esce di prigione perché affetto da una malattia terminale. In realtà, lui ha scontato la pena dopo essersi preso la colpa di un crimine che non ha commesso. Una volta tornato libero, è pronto a fare il possibile per vendicarsi di chi gli ha fatto del male.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Genitori vs Influencer”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni. Protagonista della storia è Fabio, un professore di filosofia rimasto vedovo, che ha cresciuto da solo sua figlia Simone, con cui ha un bellissimo rapporto. Non appena la ragazza entra nell’adolescenza, le cose si complicano, la ragazza sogna di diventare influencer come il suo idolo Ele-O-Nora.

Impostazioni privacy