Si chiude con la puntata odierna la settimana di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1. Ma niente paura: chi è ormai diventato un fedelissimo della trasmissione (e non sono pochi, gli ascolti sono cresciuti mese dopo mese) può stare tranquillo, la trasmissione continuerà fino al prossimo 25 giugno e non fino a fine maggio come previsto in un primo momento.
La scelta della Rai di unire intrattenimento e attualità in questa fascia oraria della giornata si è rivelata vincente ed è per questo che è diventata sempre più probabile una conferma del format anche a partire dal prossimo settembre. Le novità non sono però finite qui: nel cast fisso è in arrivo un attore amatissimo, Lino Banfi.
Anche in questa puntata, come ben sanno i telespettatori, saranno in studio quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”, tre opinionisti chiamati a commentare i fatti del giorno e coinvolti nelle interviste con gli ospiti. Molti di loro sono ormai diventati una presenza quasi fissa a cui il pubblico si è affezionata. Tra questi c’è Jessica Morlacchi, cantante che si è fatta conoscere da ragazzina come voce de I Gazosa per poi proseguire da solista mettendo in mostra una voce davvero bellissima. L’Ironia non le manca e spesso è arrivata a scherzare con Serena Bortone in merito alla sua “singletudine” ed è per questo che la giornalista vorrebbe aiutarla a trovare un fidanzato prima della fine di questa stagione.
Insieme alla cantante ci saranno anche Massimo Cannoletta e Minnie Minoprio. Quale sarà il tema di cui si occuperà l’ex campione de “L’Eredità” nel suo spazio “Massimo Cinque Minuti”?.
E ovviamente non mancherà Memo Remigi, che curerà gli intermezzi musicali al pianoforte.
In studio la giornalista accoglierà Tiziana Giardoni, la moglie di Stefano D’Orazio, lo storico batterista dei Pooh scomparso a causa del Covid. La donna ricorderà il musicista, il grande amore della sua vita: “Un giorno avevamo una tossetta un po’ strana, abbiamo fatto un tampone e sono risultati entrambi positivi – ha raccontato lei a “LIve – Non è la D’Urso -. Non avevamo sintomi, la tosse è svanita quasi subito. Poi è salita la febbre, ho chiamato l’ambulanza e da quella sera non l’ho più visto. La sera in cui Stefano mi ha lasciato, hanno portato mio padre in ospedale e anche lui dopo poco è andato via”.
Tra gli ospiti di oggi ci saranno poi Paola Barale e Paola Quattrini, due donne amatissime che, Covid permettento, saranno tra le protagoniste del Festival Teatrale di Borgio Varezzi. Con loro anche Anna Mazzamauro.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…