[scJWP IdVideo=”bmyFM2QV-Waf8YzTy”]
È stato presentato a Roma FootLook, il nuovo social network per le giovani promesse del calcio. “FootLook è il primo social network verticale completamente dedicato al mondo del calcio, dove bambini e ragazzi possono condividere le loro prodezze e farle vedere a società sportive che non avrebbero mai avuto la possibilità di vederle. E quindi la possibilità di realizzare un sogno”. Lo ha dichiarato Umberto Macchi, fondatore di FootLook, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione, presso l’Associazione della Stampa Estera.
La specificità di FootLook secondo il fondatore
“I destinatari sono tutti gli appassionati di questo bellissimo sport: calciatori, tifosi, famiglie, società sportive, aziende. Attualmente FootLook premia con crediti, che si trasformano in soldi veri da spendere sulla piattaforma, tutte le persone che mettono like, commentano e fanno dei post. Dai dati che ci vengono forniti, al momento circa 300milioni al mondo sono già iscritti. Fondamentale per noi la sicurezza dei dati personali”, prosegue Macchi. “Attualmente esistono dei social network che sono diversi tra loro in termini di funzionalità, di possibilità e di target, ma sono tutti generalistici: Facebook, Instagram, Linkedin. FootLook va ad approfondire invece un solo argomento e una passione: quella del calcio”. In definitiva “è aperto a tutti: dal più grande campione alle scuole calcio di qualsiasi nazionalità ed età”.