15 °c
Rome
17 ° Sat
19 ° Sun
19 ° Mon
venerdì, 29 Maggio 2020 - 17:46

Il progetto newsby.it

Quando ci siamo chiesti che nome poter dare a questo portale, si è subito fatto strada il desiderio di trovare una parola che ci rappresentasse, che sintetizzasse davvero il nostro percorso, la nostra passione, la nostra missione. “News”. Ossia, notizie. Come una vocazione, ma senza proclami.

Con la sfrontatezza che ci è propria, poi, abbiamo trasformato in suffisso un termine che solitamente, e altrove, è impiegato per precedere e non per seguire, ma che ci sembrava adatto ad affiancare la nostra idea: “by”. D’altra parte siamo fatti da notizie. Ci muoviamo accanto alle notizie. Agiamo nello stesso momento in cui queste accadono. Un vero e proprio modo di essere e pensare, ma senza tirarcela.

newsby” nasce così, dall’idea di un’intera redazione di uscire dal guscio e (di)mostrare al mondo ciò che reputiamo di poter offrire: un giornalismo di qualità, finalmente davvero multimediale, che parli con le immagini e la voce dei protagonisti, che racconti storie ed eventi senza esasperazioni, ma con il chiaro intento di metterle a disposizione, “chiavi in mano”, ai nostri utenti.
Nient’altro che informazione, quindi, ma senza quel fastidioso sensazionalismo.

La nostra scuola si chiama alanews, il nostro lavoro è la nostra passione, tu che stai leggendo queste poche righe sei il nostro cliente finale.

A te dedichiamo il nostro impegno e la nostra dedizione, consegnandoti alla nostra maniera le notizie che cerchi. Siamo sicuri che accadrà una volta, ne farà seguito un’altra, e un’altra ancora.

Non sarà mai un addio ma sempre un arrivederci. Sarà un goodbye, ma senza e.

Sarà newsby.

Più letti

Entra nel tuo account

Riempi la form per registrarti

Recupera la tua password

Completa per resettare la password