Temptation Island, una pace inaspettata nella quinta puntata

Temptation Island ed il suo viaggio si stanno avviando alla conclusione e anche nella quinta puntata non sono mancati i colpi di scena. Per il pubblico da casa, schierarsi con i protagonisti, diventa quasi naturale e in questo appuntamento è stato ancora più semplice farlo, in seguito ad alcuni comportamenti inequivocabili. Si è così avuto la possibilità di conoscere la decisione di Annamaria e Antonio in merito al loro rapporto, ma ancora una volta grande protagonista è stata Antonella Elia, che ha conosciuto il “vero volto” del fidanzato Pietro. Tanta amarezza invece per Andrea, costretto ad assistere alla strategia della fidanzata Anna, disposta anche a farlo soffrire pur di avere un figlio. Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso continuano invece a essere una delle coppie più amate: qualche incomprensione non manca, ma entrambi stanno dimostrando grande maturità, con parole di conforto nei confronti dei compagni di avventura in difficoltà.

Temptation Island, finale inaspettato per Annamaria e Antonio

Durante la scorsa puntata di Temptation Island era iniziato il falò di confronto di Annamaria e Antonio, chiesto in anticipo dalla donna perché ormai stanca di vedere il fidanzato comportarsi come se non fosse fidanzato e sempre più vicino alla single Ilaria, a cui aveva addirittura chiesto se fosse stata disposta a valutare la possibilità di vedersi alla fine del programma.

Il dialogo tra i due

L’incontro tra i due è stato a tratti surreale, lui si è arrampicato sugli specchi più volte per giustificare il suo modo di agire all’interno del villaggio. Emblematiche alcune delle frasi di lei: “Avete parlato solo di sesso. Cu*o e tette, tutte belle, e non ci hai visto più. Antò qua non puoi fare come a casa che prendi e te ne vai, qui devi parlare”, ha detto lei. “Tu vuoi farmi passare per pazza”. Ma lui poi ha ribattuto: “Io qui ho capito tutto le mie mancanze, Anna è la donna perfetta, ho capito che davo troppe cose per scontato”. Per la 47enne trattenere le lacrime è stato impossibile, ma l’umiliazione subita è stata forte, soprattutto in occasione di una delle sue giustificazioni peggiori: “Antò la verità è che io sono entrata innamorata e tu no. Che cosa le hai detto? Ti voglio?. Ma Antonio ha negato dicendo che voleva intendere ‘ti voglio bene’. Annamaria, alla fine capitola:Sono ancora innamorata … usciamo insieme”.

Temptation Island, il falò finale di Antonella e Pietro

Come aveva rivelato Filippo Bisciglia nelle anticipazioni, una delle coppie rimaste in Sardegna avrebbe affrontato il falò finale. Questo momento ha riguardato due tra i protagonisti che hanno fatto più discutere il pubblico da casa: Antonella Elia e Pietro Delle Piane. I due sembravano già essere arrivati a un punto di non ritorno già nella scorsa puntata, quando era emerso il bacio tra l’attore e una delle single, eluso dalle telecamere. Ma lui ci è andato ancora più pesante, in questa occasione. E ovviamente questi sono stati i temi al centro dell’incontro di coppia, anche se Delle Piane si era presentato convinto di non aver commesso alcun errore.

L’amarezza della showgirl per quello che ha dovuto vedere in questo periodo è difficile da nascondere, come se il compagno avesse svelato la sua vera natura. “Mi sento triste perché non mi aspettavo che Pietro si trasformasse in una persona cattiva che non riconosco. Io credo che lui abbia fatto così perché io ho parlato del mio ex Fabiano. Si è trasformato in qualcosa che è inaccettabile, mi dispiace per lui ma le cose che ha detto sono imperdonabili”.

Il ruolo di Fabiano ed il “presunto bacio”

Uno dei motivi del contendere tra i due è proprio il rapporto che l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” continua ad avere con uno dei suoi ex, Fabiano, ritenuto imprescindibile nella sua vita. Ma l’impressione che ha dato l’uomo in questo percorso è quello di sentirsi superiore rispetto a lei. “Nella mia vita, qualcosa ho concretizzato. Ho lasciato una discendenza (il riferimento è al figlio che lui ha avuto anni fa, mentre la donna non ne ha mai avuti)”.

Un altro dei momenti che ha maggiormente deluso l’ex spalla di Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello è quello in cui lui ha sottolineato la solitudine di Antonella (ha perso entrambi i genitori quando era solo una bambina), per questo tra dieci anni sarà costretta ad andare in una casa di riposo. Decisamente un colpo basso. Non poteva poi mancare il filmato del “presunto bacio”, momento che non è stato possibile immortalare, ma che le sue parole hanno confermato. A quel punto la Elia non ha esitato a schiaffeggiarlo, accompagnando le parole con la frase: “Non mi toccare schifoso”. Solo tra due giorni, in occasione dell’appuntamento conclusivo di Temptation Island, sapremo come sarà andata a finire.

Anche le altre coppie vicine alla scelta

Un altro rapporto che ha diversi conti in sospeso è quello tra Anna e Andrea. La donna continua imperterrita nella sua strategia, volta a far ingelosire il fidanzato nella speranza che lui possa cedere su un progetto a cui, almeno per ora, è contrario: avere un figlio. A molti la 37enne ha dato l’impressione di agire soprattutto per interesse economico, come se volesse “sistemarsi” definitivamente. Lei, infatti, ha già due figlie nate da una precedente relazione, il desiderio di maternità è quindi già stato realizzato. Nei filmati mostrati questa volta lei è arrivata a criticare il rapporto del compagno con la sua famiglia di origine, al punto tale da definirlo “un uomo a metà”. Addirittura la Boschetti si è lamentata per non avere ricevuto la tanto agognata fedina di brillanti a Natale. Il regalo, è bene precisarlo, non è mancato: la scelta è ricaduta su una pelliccia da 2.500 euro. Il giovane ristoratore è apparso sempre più deluso e si sente vittima di un ricatto, ma ce la farà davvero a mettersi alle spalle tutto nel confronto finale?

Nazzaro-Amoruso in sintonia

Una delle coppie più amate di Temptation Island è quella formata da Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso. Le incomprensioni non mancano, ma appaiono decisamente minori rispetto a quelle degli altri compagni di avventura. L’ex Miss Italia continua a sostenere di essere pronta alla convivenza, convinta che un legame a distanza non possa funzionare a lungo. Almeno per ora, però, nessuno sembra essere pronto a trasferirsi nella città dell’altro. Ma c’è una frase della conduttrice che ha decisamente raccolto il gradimento da parte del pubblico da casa: “Non riesco a sopportare l’idea di dovermi fare mantenere da lui ha detto l’ex miss Italia – Lui a Firenze non lavora, io a Roma lavoro e ho i miei figli“. Un modo di ragionare che sembra essere agli antipodi rispetto a quello di Anna.

Impostazioni privacy