Temptation Island, tra falò e incomprensioni: quinta puntata

Forte del successo ottenuto nei precedenti appuntamenti, “Temptation Island” questa settimana raddoppia. Si avvicina così il momento in cui capiremo quale sarà il destino delle coppie che hanno deciso di proseguire il loro percorso in Sardegna, a stretto contatto con i “tentatori” a cui spesso è difficile resistere. Mettersi alle spalle alcuni atteggiamenti non è sempre semplice, ma già in passato altri concorrenti hanno dimostrato come sia possibile farlo, fino ad arrivare poi al matrimonio. Emblematico è il caso, ad esempio, di Alessandra De Angelis ed Emanuele D’Avanzo, che stanno per diventare genitori del loro terzo figlio, ma anche di Tara Gabrieletto e Cristian Galella, anche se loro recentemente hanno annunciato la separazione, che arriva a quattro anni di distanza dalle nozze.

La puntata di Temptation Island questa sera, la quinta, si preannuncia davvero ricca di colpi di scena e terrà certamente il pubblico incollato al piccolo schermo fino alla fine.

Cosa faranno Annamaria e Antonio?

Tra le coppie che dovranno decidere cosa fare della loro relazione c’è quella composta da Annamaria e Antonio, che hanno iniziato il loro falò di confronto nell’ultimo appuntamento. A decidere di arrivare a questo punto con netto anticipo è stata la donna, dopo avere ritenuto inaccettabile il comportamento del fidanzato, che ha agito a più riprese come se non avesse una compagna ad attenderlo dall’altra parte del villaggio. Il contatto con la single Ilaria è stato decisamente troppo ravvicinato, lui non ha esitato a dare alla giovane il suo numero di telefono e a capire se potesse esserci un futuro insieme al termine del programma.

Già in passato la 47enne aveva perdonato diversi “scivoloni” all’uomo, più giovane di lei di dieci anni, nel timore di restare sola, ma ora sembra disposta a non soprassedere e a mettere al centro di tutto se stessa. Riuscirà a portare avanti davvero questo principio?

Temptation Island
Temptation Island

Il “ricatto” di Anna ad Andrea

Un’altra delle coppie che ha fatto particolarmente discutere il pubblico da casa in questa edizione di Temptation Island è quella formata da Anna e Andrea, anche loro separati da 10 anni di differenza. La donna ha deciso di iniziare questo percorso con un piano ben preciso: fare il possibile per fare ingelosire il giovane nella speranza che questo possa fargli capire quanto lei sia importante per lui. Tutto questo per spingerlo ad avere un figlio, progetto a cui finora lui si è detto contrario, preferendo concentrarsi sul lavoro.

Le critiche nei confronti della 37enne sono state decisamente forti, anche da parte degli stessi tentatori e di chi ora è stretto contatto con lei. Davvero duro è stato Lorenzo Amoruso, che giudica questo comportamento dettato soprattutto da un interesse di tipo economico (la famiglia del ragazzo ha un ristorante). La redazione ha deciso però di giocare a carte scoperte con il giovane, che è a conoscenza della strategia della fidanzata, ma questo ovviamente lo ha deluso particolarmente.

Anche stasera ne vedremo delle belle, come appare evidente dalle anticipazioni che sono state diffuse. A prendere posizione in modo ancora più netto è l’ex calciatore, che sta cercando di fare ragionare il ristoratore sulla persona che è al suo fianco ormai da due anni. “Adesso vuole metterti contro anche la tua famiglia? – saranno le parole dell’ex difensore -. Ragazzi, ma stiamo scherzando veramente? Inizia a parlare contro tuo padre, contro la tua famiglia? E’ una iena!”. Addirittura lei finirà sotto le coperte con uno dei tentatori. Andrea sarà disposto a passare sopra anche a tutto questo?

Temptation Island, come procede tra le due “coppie VIP”

Grande protagonista della scorsa puntata è stata Antonella Elia, che si è trovata di fronte a immagini davvero sconcertanti. Il fidanzato Pietro, infatti, non solo ha parlato male di lei con una delle single (l’ha definita incapace di comprenderlo veramente non avendo mai avuto un figlio, oltre a sottolineare come questo la renda “inferiore” rispetto a lui), ma è anche arrivato a baciare una delle “tentatrici”. Il “fattaccio” non è stato immortalato dalle telecamere, ma è stato lui stesso a parlarne con Amoruso. Le premesse su quello che ci attende questa sera non sembrano però essere delle migliori. Lo spoiler fa pensare infatti all’ennesimo filmato che colpirà in modo pesante la showgirl. Sarà la goccia che farà traboccare il vaso e la spingerà a chiedere il falò di confronto?

Qualche incomprensione è emersa anche nel rapporto tra Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, ma decisamente meno grave rispetto a quelle che stanno affrontando le altre coppie. L’ex Miss Italia ha sottolineato di essere arrivata a un punto di svolta in questo rapporto e di voler andare a convivere, anche se finora l’ex calciatore avrebbe desistito. Lui, invece, sostiene di non avere scartato a priori questo progetto. Questa volta sarà l’ex Miss Italia a vedere per la prima volta una serie di immagini del fidanzato, che finora si era trasformato in una sorta di “consigliere” un po’ per tutti. Ma sarà tanto grave da sconvolgere i loro equilibri?

Impostazioni privacy