Tv, i programmi di questa sera: in campo Chelsea-Juventus

Si preannuncia una serata di grandi emozioni per i calciofili. Tra i programmi Tv in onda spiccano infatti Chelsea-Juventus e Young Boys-Atalanta su Sky (il match dei bianconeri sarà trasmesso anche in chiaro su Canale 5, ma non mancano le alternative. Emozioni assicurate per chi deciderà di sintonizzarsi su Raiuno per seguire “Lea“, il film che rende omaggio a Lea Garofalo. Su Raidue, invece, sarà possibile una nuova puntata de “Il Collegio“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 23 novembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Lea FILM TV

Film con Vanessa Scalera, Linda Caridi e Alessio Praticò, è un omaggio a Lea Garofalo, testimone di giustizia assassinata dalla ‘ndrangheta in un attentato messo in atto a Milano il 24 novembre 2009. La donna è nata a Petilia Policastro, feudo della ‘ndrangheta in provincia di Crotone, terra in cui per una donna il destino è segnato: il fratello Floriano è il capocosca locale, il compagno Carlo gestisce per conto della famiglia spaccio di droga e usura a Milano. Lei però è pronta a tutto pur di dare alla figlia Denise un futuro diverso. Improvvisamente di lei si perdono le tracce: secondo la ragazzina lei voluto lasciarla sola.

Rai2 – ore 21.20 Il Collegio REALITY

Quarto appuntamento con il reality in cui un gruppo di ragazzi si ritrova in un collegio ambientato negli anni ’70. Il preside è pronto per il discorso di inizio settimana, che sarà seguito dalla consegna delle pagelle di metà corso. Gli studenti saranno divisi in due squadre e affronteranno una partita di calcio, un vero e proprio “derby” della scuola. Il gruppo successivamente affronterà uno shooting fotografico, per poi proseguire la competizione a suon di canti e balli. A fare da voce narrante è Giancarlo Magalli.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento economico e politico condotto da Bianca Berlunguer, che cercherà di capire cosa ci attende nelle prossime settimane in vista delle festività ormai prossime. Il numero dei positivi al Covid nelle ultime settimane è cresciuto in diverse Regioni e c’è chi pensa che sia necessaria innalzare le restrizioni prima che la situazione possa peggiorare ulteriormente. Gli esperti invitano intanto a muoversi per la terza dose del vaccino anti-Covid.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano dedicherà ampio spazio agli ultimi aggiornamenti sui tanti casi seguiti dal programma di occupazioni abusive di case, come ad esempio la vicenda di Olbia, dove Vito e la moglie, sessantenni disoccupati, si trovano a vivere accanto agli occupanti della loro abitazione. Oltre alla proposta di legge della trasmissione giunta in Parlamento, si ascolteranno le testimonianze dei proprietari che chiedono aiuto e che sono spesso vittime anche di violenze da parte degli abusivi. Prevista anche un’inchiesta sui farmaci monoclonali e su altre cure che si sono rivelati validi alleati nella lotta alla malattia ma che appaiono in Italia ancora sottovalutati e poco usati.

Canale5 – ore 20-45 Chelsea-Juventus CALCIO

Gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri sono già qualificati agli ottavi di finale, ma hanno la possibilità di raggiungere l’obiettivo da primi in classifica e sperare quindi in un’avversaria più abbordabile. La formazione di Allegri deve quindi puntare alla vittoria, mentre ai londinesi basta un punto per ottenere la qualificazione. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show INTRATTENIMENTO

Con Nicola Savino e la Gialappa’s Band protagonista per una sera sarà l’attrice, cantante e conduttrice Lodovica Comello. Tra i servizi della puntata lo scherzo di Stefano Corti a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e attuale opinionista del “Grande Fratello Vip”. Suo figlio Davide, complice nella realizzazione dello scherzo, le farà credere di aver promesso a delle ragazze l’ingresso nella trasmissione “Avanti un altro”, di cui Sonia gestisce i casting, in cambio di soldi e altro.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chelsea-Juventus sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K.

In contemporanea si gioca anche Young Boys-Atalanta, trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport 253 (satellite e internet), Sky Sport 484 (digitale terrestre).

Sky Documentarie (canale 402) trasmetterà il documentario “Sarah – La ragazza di Avetrana, docu-serie che ricostruisce la vicenda dell’omicidio della giovane Sarah Scazzi, uccisa a soli 15 anni nel 2010. Particolare attenzione non solo al lato giudiziario, ma anche a quello mediatico.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Tutti per Uma, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Pietro Sermonti, Lillo Petrolo, Antonio Catania, Laura Bilgeri, Dino Abbrescia, Carolina Rey. Al centro della storia ci sono i Ferliga, una famiglia di viticoltori tutta al maschile. L’azienda è ormai indebitata, ma la situazione sembra cambiare con l’arrivo di Uma.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Amore inaspettato”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307) con Alec Baldwin, Demi Moore, Steven Prescod, Eden Epstein, Dylan McDermott. Al centro della storia c’è un romanziere, che ha perso la vista in un incidente d’auto in cui è morta la moglie riscopre la passione per la vita e per la scrittura. La molla che lo spinge a tornare a vivere è la relazione con la moglie di un uomo d’affari rifiutata dal marito.

Gestione cookie