Inizia una nuova settimana e desideri trascorrere una serata in totale relax? Tra i programmi Tv in onda segnaliamo la partenza della fiction “Blanca” su Raiuno, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Per chi desidera approfondire l’attualità da non perdere “Report” o “Quarta Repubblica” su Raitre e Retequattro.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via la nuova fiction con Maria Chiara Giannetta, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon, Antonio Zavatteri e Giuseppe Zeno. La storia è ambientata a Genova: il commissariato di San Teodoro viene messo sottosopra dall’arrivo di Blanca, la nuova apprendista ipovedente. Blanca dimostra a tutti quanto lei possa essere utile nel momento in cui deve occuparsi delle indagini sulla morte di Margherita, trovata senza vita sotto l’ex Ponte Morandi. La giovane riesce a compensare con gli altri sensi e l’intuito la mancanza della vista.
Vesuvio, Campi Flegrei, Stromboli ed Etna sono i protagonisti del documentario, che punta a realizzare un’indagine di tipo scientifico-antropologico su questi giganti della natura di cui l’Italia è ricca. Un’occasione per capire come cambi la vita delle persone che abitano nelle vicinanze, oltre che per scoprire quanto i vulcani influenzino lo sviluppo e la quotidianità. Gli esperti non sembrano in grado ancora di comprendere con certezza quando e come un’eruzione possa verificarsi.
Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci in cui sarà mandato in onda il reportage “La cosa nuova”, con l’obiettivo di portare i telespettatori all’interno del mondo dell’ndrangheta. Si cercherà in modo particolare di ricostruire la storia segreta della cupola degli Invisibili formata da imprenditori, politici e professionisti che fanno parte della direzione della mafia e che hanno permesso a essa di mantenere rapporti con istituzioni, servizi segreti e politica.
Nicola Porro intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Al centro della puntata i provvedimenti al vaglio di Palazzo Chigi per fermare i contagi da Covid-19, l’aumento dei prezzi di beni di largo consumo come il caffè e l’acciaio, la vicenda dell’americano che a gennaio sarebbe entrato nel carcere di Salerno per interrogare senza autorizzazione un detenuto accusato di essere un hacker e la polemica sul premio in busta paga per i netturbini di Roma che non faranno assenze. Spazio anche a un reportage dalla Croazia che, al contrario dell’Italia, usa le riserve di gas naturale sul fondo dell’Adriatico garantendo forti risparmi in bolletta ai suoi abitanti.
Ventunesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli in veste di opinioniste. Previsto l’ingresso di due nuovi concorrenti, decisi anche per il prolungamento del programma, che durerà fino al 14 marzo. Salvo colpi di scena, i nomi papabili dovrebbero essere quelli di Nathalie Caldonazzo e Patrizia Pellegrini.
Film con Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, Nonso Anozie, Gemma Chan. Protagonista della storia è Jack Ryan, studente a Londra che rientra negli Stati Uniti dopo l’attentato dell’undici settembre. Completato il dottorato, il ragazzo viene assunto come consulente da un agente della CIA. L’uomo è però implicato in un complotto volto a finanziare un attacco terroristico per far collassare l’economia americana.
Si chiude la tredicesima giornata di Serie A con Torino-Udinese, che sarà trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 251 del satellite, numero 473 e 485 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Copshop – Scontro a fuoco”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Gerard Butler, Frank Grillo, Alexis Louder, Toby Huss, Chad L. Coleman. La storia è ambientata nella stazione di polizia di una piccola città, che diventa il terreno di battaglia tra un assassino, una poliziotta novellina e un truffatore.
Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Italiano medio”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Maccio Capatonda, Luigi Luciano, Enrico Venti, Barbara Tabita, Lavinia Longhi. Al centro della storia c’è Giulio, un ambientalista in crisi depressiva, stufo di farsi problemi a causa degli altri, che decide di prendere una pillola che lo rende stupido.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…