Tv, i programmi di questa sera: su Canale 5 Juventus-Sampdoria

Sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone l’ultimo appuntamento con “Meraviglie – La Penisola dei tesori” con Alberto Angela, mentre Canale 5 punta sul calcio con il match di Coppa Italia Juventus-Sampdoria. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 18 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Meraviglie – La Penisola dei tesori DOCUMENTI

Alberto Angela fa tappa a Padova, alla Basilica di Sant’Antonio, con le sue inconfondibili cupole e le sette statue di Donatello. Non mancherà una visita alla Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto e inserita da poco tra i siti patrimonio mondiale dell’umanità. Novella Calligaris, ex campionessa di nuoto e originaria di Padova, racconterà aspetti nascosti della vita, mentre l’attore Mariano Rigillo farà rivivere uno dei più noti professori dell’Università di Padova: Galileo Galilei.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARITA’

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Enrico Brignano, che tiene compagnia al pubblico, come dice il titolo, per 60 minuti. Il comico romano, però, questa volta sarà al timone del programma in una modalità inedita: si collegherà da casa causa Covid con intermezzi su attualità e costume. Non mancheranno i duetti con gli attori Alessandro Betti, che si calerà nei panni di un negazionista, e Marta Zoboli, nelle vesti della Mamma dell’anno. Si chiude come da tradizione con lo sketch dal lettone di casa Brignano insieme a Flora Canto.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Bianca Berlinguer analizza il percorso di avvicinamento all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica cercando di rispondere ad alcuni interrogativi: quali saranno i nomi in campo? Sarà un voto rapido o serviranno molti scrutini? Quanto peserà la situazione sanitaria che sta vivendo attualmente il nostro Paese sulla scelta finale?

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano intervisterà Maria Rita Gismondo. Con la Direttrice di Microbiologia Clinica presso l’Ospedale Sacco di Milano si parlerà di contagi, vaccini e del caos burocratico che preoccupa gli italiani, alle prese con molte norme e misure restrittive. E ancora, con un’inchiesta esclusiva della trasmissione, spazio alle mascherine, alcune delle quali, pur non avendo i requisiti minimi necessari per superare i test di sicurezza, sarebbero comunque sul mercato. Focus, inoltre, sulla sentenza del Tar che ha accolto il ricorso del Comitato cura domiciliare Covid-19, bocciando così vigile attesa e tachipirina, ovvero il protocollo voluto dall’Aifa per fronteggiare da casa i primi giorni della malattia.

Canale5 – ore 20.45 Juventus-Sampdoria CALCIO

Match  valido per gli ottavi di Coppa Italia, che si disputano in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I blucerchiati hanno da poco cambiato tecnico con il ritorno di Marco Giampaolo. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Back to school GIOCO

Nicola Savino è alla guida della nuova puntata del programma in cui diversi personaggi famosi saranno costretti a rifare l’esame di quinta elementare. Questa settimana, i Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: Paola Caruso, Roberta Lanfranchi, Maria Teresa Ruta e Totò Schillaci. Inoltre, “rimandati” dalla puntata precedente, Flavia Vento e Scintilla. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzeranno le lezioni.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic una delle serie Tv più amate, “Il trono di spade”, che racconta la lotta per il potere tra sette casate nobiliari, che lascia la popolazione nella povertà e nel degrado. Il mondo, intanto, è minacciato dall’arrivo di un’era glaciale che risveglia forze oscure.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Futura”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Niels Schneider, Matilde Gioli, Daniela Vega, Aurora Onofri, Stefano Di Battista, Protagonista della storia è Louis, che vive con la moglie Valentina e la figlia Anita, una bambina alla ricerca di un contatto affettivo con un padre sfuggente.Al fianco dell’uomo c’è Lucya, una trans cilena con cui il musicista spaccia la notte,

Alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307) “Vita da strega“, con Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine, Michael Caine, Jason Schwartzman. Il film racconta la storia di Isabel Bigelow, giovane strega che ha deciso di vivere una vita normale, di trovarsi un lavoro, degli amici e l’amore, come i comuni mortali. Un giorno, mentre si trova in una caffetteria, viene notata dal famoso attore Jack Wyatt, ammaliato dal modo in cui arriccia il naso, che le offre un lavoro come interprete di Samanta nel remake della serie televisiva Vita da strega.

Impostazioni privacy