Flora Canto, Enrico Brignano, età, carriera figli: chi è l’ex “tronista”

I due fanno coppia fissa nella vita e ora anche in Tv: stasera saranno protagonisti del programma Rai "Un'ora sola vi vorrei"

article
newsby Ilaria Macchi2 Ottobre 2021


Ormai da tempo Flora Canto è legata sentimentalmente ad Enrico Brignano, con cui ha iniziato anche a collaborare in Tv (i due hanno condoto insieme su Rai 2Un’ora sola vi vorrei“), ma lei aveva già raggiunto la notorietà qualche anno prima dell’inizio della loro storia d’amore. In passato, infatti, è stata anche una tronista di “Uomini e donne”, anche se la relazione con la sua scelta ha avuto durata davvero breve.

Flora Canto: anni e carriera in Tv

La showgirl e attrice è nata a Roma il 12 febbraio 1983, sotto il segno dell’Acquario e si è diplomata al Liceo Linguistico, per poi tentare di farsi strada nella moda e nella pubblicità. Il suo nome è diventato popolare nel 2006, anno in cui il suo allora fidanzato, Filippo Bisciglia, ha deciso di prendere parte al “Grande Fratello”. Durante la sua permanenza nella “Casa”, il giovane si è legato a una sua compagna d’avventura, Simona Salvemini, decidendo così di chiudere il loro legame.

Per Flora Canto “Uomini e donne” ha segnato il suo debutto sul piccolo schermo. Maria De Filippi ha infatti deciso di puntare su di lei in veste di “tronista”. La sua scelta è ricaduta su Francesco Pozzessere, ma i due si sono lasciati poco tempo dopo. L’esperienza da “tronista” ha rappresentato però un trampolino di lancio per la sua carriera in Tv: nel 2008 ha infatti recitato al fianco di Lino Banfi in “Vieni avanti, cretino”.

A questo lei ha affiancato gli studi di recitazione, canto e doppiaggio, grazie ai quali ha avuto la possibilità di mettersi in mostra anche in altri lavori. Successivamente è nel cast de “La coppia dei campioni”, con Massimo Boldi e “Di tutti i colori”, dove erano presenti anche Nino Frassica e Paolo Conticini.

Non è mancata anche qualche esperienza in veste di conduttrice di programmi Tv, quali “Fast and Furious” su La 7, “Telethon” e Supercinema”, giusto per citarne alcuni. Recentemente ha inoltre avuto modo di mettere in mostra la sua versatilità come concorrente di “Tale e Quale Show”. E in estate ha condotto in solitaria un nuovo format, “Fatto da mamma“. Ad ogni puntata lei aveva come ospiti un personaggio femminile noto al pubblico, pronto a cimentarsi ai fornelli.

Il grande amore per Enrico Brignano

La svolta nella sua vita sentimentale è arrivata nel 2013, anno in cui ha conosciuto sulla spiaggia di Sabaudia quello che è poi diventato l’uomo della sua vita, Enrico Brignano. Dal 2017 i due sono genitori di Martina. E in estate la famiglia si è allargata ulteriormente con l’arrivo del loro primo figlio maschio Niccolò. Ma i progetti per la coppia non sono finiti qui: pochi giorni fa, in una cornice speciale come quella dell’Arena di Verona, l’attore ha fatto alla compagna la fatidica proposta. A breve quindi

Spesso i due collaborano anche sul lavoro e sono stati protagonisti del programma di Rai 2, “Un’ora sola ti vorrei”. In questa occasione si sono trasformati in una sorta di “Sandra e Raimondo in versione moderna” pronti a prendersi in giro reciprocamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da floracanto (@floracanto)

Il lieto evento è previsto per luglio: “Flora è al quinto mese e mezzo di gravidanza e aspetta un maschietto. Sono felice, anche perché la femmina c’è già, quindi almeno numericamente avrò la parità dei sessi a casa. Siamo ancora indecisi sul nome: Flora vorrebbe Niccolò, ma non è sicuro” – ha concluso l’attore.

 


Tag: Enrico BrignanoFlora CantoUomini e Donne