Venerdì sera per molti è sinonimo di relax, perché quindi non trascorrerlo davanti alla Tv? Tra i programmi Tv in onda spicca la semifinale di “The Voice Senior“ su Raiuno, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Su Retequattro torna “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che condurranno da remoto dopo essere risultati positivi al Covid.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Settimo appuntamento con il talent show canoro over 60 condotto da Antonella Clerici, arrivato alla fase del “knock out”, quella successiva alla scelta dei giudici (Orietta Berti, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio) sui componenti della loro squadra. Questa sera andrà in scena una vera e propria semifinale, in cui i concorrenti si sfideranno con i rispettivi cavalli di battaglia. In questo caso saranno i mentori stessi a decidere chi proseguirà il suo percorso, riducendo il proprio gruppo da sei a tre cantanti.
Nuovo appuntamento con la serie Tv che ha per protagonista Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla sindrome del savant, una malattia che colpisce le persone dotate di capacità sopra la norma con dei ritardi cognitive. In questo episodio il medico è in difficoltà perché ha deciso di occuparsi della scelta della torta del suo matrimonio, oltre a dover gestire una donna incinta, detenuta perché accusata di avere tolto la vita al suo primo figlio. Nel frattempo, il personale non prende bene alcuni cambiamenti che coinvolgono l’ospedale.
Serie Tv che ha per protagonista un medico giovane e idealista, che ha a che fare con un supervisore cinico e arrogante. Nel primo episodio, il dotto Cain vuole coprire un suo errore e arriva a ricattare un giovane medico: questo finisce però per mettere in pericolo gli altri pazienti. Nel secondo episodio, Derek migliora, ma subentra una complicazione causata dall’infezione provocata dal dottor Cain.
Al via la serie Tv che si ispira al libro omonimo, con Wynona Ryder e Anthony Boyle. La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell’aviatore Charles Lindbergh, che trasforma gli Stati Uniti d’America in un paese fascista e alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne derivano.
Il programma a cura di Siria Magri vede in conduzione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, entrambi da remoto, dopo essere rimasti positivi al Covid nei giorni scorsi. Si apre con il giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita il 5 gennaio, in un bosco vicino a casa. Il marito, Sebastiano Visentin, accusa l’amico del cuore di Liliana, Claudio Sterpin, che rigetta ogni tipo di coinvolgimento. Previsti aggiornamenti sul caso di Roberta Ragusa, scomparsa ormai dieci anni fa, per il cui omicidio è stato condannato il marito Antonio Logli, pronto a chiedere la revisione del processo.
Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. A rischiare l’eliminazione sono Soleil Sorge, Carmen Russo e Federica Calemme, una delle ultime concorrenti entrate nella Casa. Previsto l’ingresso come concorrente di Delia Duran, la moglie di Alex Belli; l’attore era stato squalificato poprio per essersi eccessivamente avvicinato a lei nel corso di una sorpresa che lei aveva organizzato.
Film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson. La squadra di Barney Ross viene scossa che mette in serio pericolo alcuni compagni di armi. Il mandante è Conrad Stonebanks, che ha avuto modo di lavorare con il gruppo anni prima e ora pronto a vendicarsi. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata.
Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Landscapers – Un crimine quasi perfetto”, serie Tv ispirata a una storia vera che si è verificata in Inghilterra nel 1998. Protagonista è una coppia di coniugi, gli Edwards, che si ritrovano al centro di un’indagine per omicidio. I due sono responsabili dell’uccisione dei genitori di lei (oltre ad avere rubato soldi dal loro conto corrente) e sono in fuga da quindici anni.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Vault”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Theo Rossi, Clive Standen, Samira Wiley, Chazz Palminteri, Don Johnson. Al centro della storia ci sono due sorelle, che tentano una rapina in banca per salvare il fratello. Il bottino è però magro e decidono così di seguire le indicazioni di un impiegato dell’istituto di credito sperando di guadagnare di più, ma andranno incontro a una situazione inaspettata
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Scialla! Stai sereno”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobuľová, Vinicio Marchioni, Filippo Scicchitano. Protagonista della storia è un insegnante, che ha abbandonato la carriera per dare lezioni private a un adolescente, che scoprirà poi essere suo figlio.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…