Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 6 aprile

Tanta scelta tra i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone una nuova puntata della serie Tv internazionale “Leonardo“, mentre Canale 5 punta sul calcio con il big match Real Madrid-Liverpool (in onda anche su Sky). Tante proposte anche per chi ama il cinema o preferisce l’attualità.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 6 aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Leonardo FICTION

Terzo appuntamento con la fiction internazionale con Aidlan Turner, Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini, Pierpaolo Spollon, Freddie Highmore e Giovanni Scifoni. Nel primo episodio, Leonardo non riesce a darsi pace dopo la morte della moglie di Ludovico e prova a concentrarsi sul lavoro: ha infatti ricevuto una nuova commissione, che lo porterà a realizzare un affresco dell’Ultima Cena a Santa Maria delle Grazie. Nel secondo episodio, l’artista ha fatto ritorno a Firenze per eseguire il ritratto di Lisa Gherardini, che diventerà La Gioconda. Leonardo tenta di riallacciare i rapporti con Caterina, ma senza riuscirci; questo lo spinge ad accettare un’offerta di lavoro a Imola.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Seconda edizione del varietà che ha come mattatore Enrico Brignano, che per sette settimane terrà compagna al pubblico con sketch e aneddoti divertenti. Al suo fianco ci sarà la compagna Flora Canto, che a breve lo renderà papà per la seconda volta: lei avrà il compito di commentare dal letto tutti gli argomenti trattati nel corso della puntata. Insieme a loro l’attore Alessandro Betti, già visto al fianco di Ale e Franz in “Buona la prima”.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che farà un bilancio sulla Pasqua che ci siamo da pochi messi alle spalle, caratterizzata per il secondo anno consecutivo dalle restrizioni. Nonostante le chiusure di numerose attività commerciali (Mario Draghi ha voluto usare una linea più dura rispetto a quella di Conte), il numero di positivi e la pressione negli ospedali calano ancora troppo lentamente.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano effettuerà un’analisi della situazione sanitaria, economica e sociale a 14 mesi dall’inizio. Mentre l’Italia resta tinta di rosso e arancione per un altro mese – con le drammatiche conseguenze economiche delle prolungate chiusure – la campagna vaccinale non è ancora entrata a pieno regime e solo una piccola parte dei soggetti fragili risultano vaccinati: si potevano fare scelte migliori per abbattere più velocemente la mortalità? Spazio poi a una nuova puntata dell’inchiesta sulle mascherine pericolose e le testimonianze dei medici che continuano a sottolineare l’importanza delle cure domiciliari per ridurre in modo significativo i ricoveri.

Canale5 – ore 20.45 Real Madrid-Liverpool CALCIO

Allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid va in scena uno dei quarti di finale di Champions League più interessanti. Agli ottavi gli spagnoli hanno eliminato l’Atalanta, mentre gli inglesi hanno avuto la meglio sul Lipsia. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le immancabili voci de la Gialappa’s Band. Roberta Rei racconterà la storia di Giulia Schiff, la giovane pilota veneziana, allieva dell’Accademia di Pozzuoli, espulsa dall’Aeronautica Militare, dopo aver denunciato di essere stata vittima di mobbing e nonnismo, durante il suo “battesimo del volo”. Alcune testimonianze confermerebbero il suo racconto. Diversi gli scherzi organizzati dalla redazione: vittime Gianluigi Paragone, Paola Turci e Filippo Inzaghi.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Due gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di calcio: fischio d’inizio alle ore 21.

Real Madrid-Liverpool sarà in onda anche su Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Alla stessa ora in programma anche Manchester City-Borussia Dortmund, trasmessa su Sky Sport 253 (satellite e internet).

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Miss Marx”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Romola Garai, Patrick Kennedy, John Gordon Sinclair. La pellicola racconta la storia di Eleanor, la figlia di Kar Marx, una delle prime donne a parlare di femminismo e socialismo.

Chi preferisce una commedia divertente potrà apprezzare “Mamma o papà?”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Protagonista della storia sono Valeria e Nicola, che decidono di divorziare civilmente per non causare troppi traumi ai loro tre figli. Ma non tutto va come si sarebbero aspettati.

Impostazioni privacy