Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 5 maggio

Vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda stasera? Raiuno propone una nuova puntata di “Ulisse: Il piacere della scoperta” con Alberto Angela, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la fiction “Buongiorno, mamma!“. Da non perdere per i calciofili il match Chelsea-Real Madrid, da cui uscirà una delle due squadre che si giocherà la Champions League nella finale di Istanbul del 29 maggio.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Ulisse: Il piacere della scoperta ATTUALITA’

Etruschi. Viaggio in un popolo perduto”. Alberto Angela permette di conoscere meglio la storia degli Etruschi, le cui tracce sono ancora presenti in moltissimi reperti. Il racconto parte dalla Maremma laziale, con un’attenzione particolare all’area archeologica di Volci: qui sarà possibile assistere a un evento eccezionale, l’apertura di una nuova tomba. Successivamente ci si sposterà a Tarquinia e Cerveteri.

Rai2 – ore 21.20 Il sole è anche una stella FILM

Film in prima visione Tv, con Yara Shahidi, Charles Melton, Gbenga Akinnagbe. Protagonista della storia è Natasha, una ragazza di origini giamaicane, espulsa con tutta la sua famiglia dagli Stati Uniti. Proprio pochi giorni prima della partenza lei conosce Daniel e si innamora. I sentimenti che prova per lui le daranno la forza per lottare per non lasciare il Paese.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli approfondirà la sentenza per l’omicidio di Marco Vannini, che ha visto condannata in via definitiva tutta la famiglia Ciontoli: oltre al padre Antonio, anche la sua fidanzata di Marco, Martina, il fratello Federico e la mamma Mary Pezzillo. Interverranno i genitori del ragazzo, Marina e Valerio. Si tornerà poi a parlare del caso di Denise Pipitone: un imprenditore italo-americano si è messo in contatto con l’avvocato Giacomo Frazzitta offrendo 50 mila euro a chi darà informazioni utili.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Giuseppe Brindisi intervisterà Vittorio Feltri sull’andamento della campagna vaccinale in Italia e sulla situazione economica. Focus sul caso del gioielliere di Grinzane Cavour, Mario Roggero, che parlerà dopo l’uccisione dei due rapinatori. Non mancherà un approfondimento sulle cure domiciliari, con un’intervista al prof. Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, e sulla situazione dei contagi da variante indiana. Spazio anche al caso Fedez, che ha accusato la Rai di un tentativo di censura sul Ddl Zan contro l’omofobia.

Canale5 – ore 21.20 Buongiorno, mamma! FICTION

Terzo appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Beatrice Arnera, Serena Autiri ed Erasmo Genzini. Sole non vuole rivelare a nessuno l’identità del padre del bambino che aspetta. Guido, invece, è preoccupato che alcuni segreti del passato possano essere scoperti e turbare la serenità della famiglia. Il vicequestore Colaprico chiede ad Agata di firmare n documento per riaprire le indagini sulla morte della mamma.

Italia1 – ore 21.20 Geostorm FILM

Film con Gerard Butler, Alexandra Maria Lara, Jim Sturgess, Abbie Cornish. Questa la trama: uno scienziato e la sua squadra sono chiamati a intervenire in tempi rapidi per impedire che sulla Terra possa abbattersi una tempesta globale. Il rischio è altissimo: un cambiamento climatico estremo potrebbe comportare conseguenze devastanti.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Uno la settima stagione di “Matrimonio a prima vista Australia”, un format ormai sempre più apprezzato anche in Italia. Sono dodici le coppie che decideranno di vivere questo “esperimento”: solo poco prima del sì  avranno la possibilità di conoscere quello che potrebbe essere il compagno/a della vita. Sarà la scelta giusta o un fallimento annunciato?

Appuntamento da non perdere per tutti i calciofili: a Londra si gioca Chelsea-Real Madrid, semifinale di ritorno di Champions League. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Si parte dall’1-1 di una settimana fa. Fischio d’inizio alle ore 21.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Sky Cinema Due trasmetterà alle 21.15 “Minari”, con Steven Yeun, Han Yeri, Youn Yuh-jung, Will Patton. E’ la storia di Jacob, immigrato coreano, che decide di trascinare la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a dare una svolta alla sua quotidianità. L’arrivo dalla Corea della nonna, una donna decisamente bizzarra, stravolgerà le loro vite. Il film ha ricevuto sei candidature agli Oscar 2021.

Chi ama le pellicole sentimentali potrà seguire “10 Years”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Kate Mara, Channing Tatum, Rosario Dawson, Chris Pratt. Al centro della storia c’è Jake, che partecipa a una riunione con gli ex compagni di liceo portando con sé la sua attuale fidanzata Jess. Qui rivedrà la sua ex, Maria, insieme a un altro. I due sembrano non avere mai smesso di amarsi, torneranno insieme?

 

 

Impostazioni privacy