Marco Vannini, la commozione dei genitori: “Giustizia dopo sei anni”

[scJWP IdVideo=”PLVyqIyf-Waf8YzTy”]

Finalmente possiamo gioire, perché è stata fatta giustizia per Marco. Siamo contenti, perché sono sei anni che abbiamo promesso un mazzo di fiori a nostro figlio“. Ha esordito così Valerio, il padre di Marco Vannini, dopo aver conosciuto la sentenza che conferma quella del processo bis.

La madre: “Non c’è nessun vincitore”

Appena ho saputo che li avrebbero mandati in carcere ho subito pensato che oggi possiamo mettere la parola fine su questa storia“, ha detto Marina, la madre del giovane. “Non c’è nessun vincitore, perché noi abbiamo perso Marco e loro adesso devono andare in carcere. Avevo molta paura, perché in questi anni sono successe molte cose. Dico a tutte le mamme che hanno perso un figlio che non devono mai mollare. Nel caso di Marco è andata benissimo, e finalmente domani gli porterò il mazzo di fiori che gli avevo promesso“, ha continuato in lacrime la madre di Marco Vannini.

[scJWP IdVideo=”nGJ9Omcp-Waf8YzTy”]

Ora possiamo vivere il nostro lutto. Posso andare al cimitero, guardare Marco negli occhi e dirgli: hai avuto giustizia. Noi siamo una famiglia unica. Marco per i cugini e per mia sorella era un figlio e un fratello. Loro hanno lottato insieme a noi e ci hanno aiutato. Oggi per tutti noi è una liberazione“. Così Marina, la madre di Marco Vannini, dopo aver conosciuto la sentenza che conferma quella del processo bis.

Un’associazione nel nome di Marco Vannini

I Ciontoli hanno provato di tutto fino all’ultimo, ma non si sono mai presi le responsabilità di quello che è accaduto. Martina mi poteva abbracciare sei anni fa, venendo a casa mia. Se loro si fossero comportati in modo diverso, adesso Marco sarebbe con noi e loro liberi. Io continuerò a portare in alto il nome di mio figlio, aprendo un’associazione“, ha concluso. Affinché il nome di Marco Vannini non sia mai dimenticato.

[scJWP IdVideo=”kzXY2lH7-Waf8YzTy”]

I ricorsi sono stati rigettati, le pene sono rimaste le stesse e quindi questa vicenda è chiusa. Oggi è stata una giornata molto pesante, ma possiamo porre la parola fine. Non abbiamo mai cercato vendette, ma è giusto dirlo: giustizia è stata fatta. Appena vedrò Marina e Valerio li abbraccerò“. Così il legale della famiglia di Marco Vannini, Celestino Gnazi, commosso a margine della sentenza che ha confermato quella del processo bis.

Impostazioni privacy