Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 4 maggio

Sei in cerca dei programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta su una delle fiction più amate, “Il Commissario Montalbano“, mentre Canale 5 trasmetterà la partita Manchester City-Paris Saint Germain, visibile anche su Sky. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema e di serie Tv, oltre che per chi vuole approfondire l’attualità.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 4 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Commissario Montalbano FICTION

Primo dei due episodi della quattordicesima stagione, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Sonia Bergamasco, dal titolo “L’altro capo del filo”. Montalbano, Augello e Fazio si ritrovano a dover lavorare per gestire gli sbarchi dei migranti, che proseguono senza sosta. A complicare la situazione c’è il nuovo delitto che si verifica a Vigata: una donna, Elena Biasini, viene uccisa nella sua sartoria. Il Commissario riuscirà a capire quale sia la reale motivazione dietro questa morte.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Quinto appuntamento con lo show di Enrico Brignano, affiancato dall’attore Alessandro Betti. Ospiti di questa puntata saranno gli Oliver Onions, con cui sarà possibile riascoltare le sigle che hanno segnato l’infanzia di molti. I monologhi saranno incentrati sul lavoro, celebrato lo scorso 1° maggio. Nel cast fisso del programma anche l’attrice Marta Zoboli, che interpreterà un personaggio nuovo. Si chiude con la gag che avrà per protagonisti l’attore e la compagna Flora Canto, in omaggio a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che analizza la situazione che sta vivendo il nostro Paese, alle prese con la fase di riaperture. Alcune misure continuano però a fare discutere e sono ritenute ancora troppo restrittive per molte categorie. Non mancherà un commento sugli assembramenti che si sono creati in Piazza Duomo a Milano per i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter.

Rete4 – ore 21,20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano dedicherà ampio spazio al caso Fedez e a una riflessione sulla libertà d’espressione: il cantante ha accusato la Rai di un tentativo di censura per il suo discorso in occasione del concerto del Primo Maggio, con una conseguente polemica sulla Tv di Stato e sul disegno di legge Zan contro l’omofobia che nei prossimi giorni sarà oggetto del voto in Senato. Prevista un’inchiesta sull’occupazione abusiva di case private e un approfondimento sul Caso Ciro Grillo, indagato dalla Procura di Tempio Pausania con l’accusa di stupro di gruppo ai danni di una giovane.

Canale5 – ore 20.45 Manchester City-Paris Saint Germain CALCIO

In diretta dall’Etihad Stadium di Manchester la semifinale di ritorno in Champions League, che vale il pass per la finale di Istanbul in programma il 29 maggio. Per i “Citizens” di Pep Guardiola sarebbe la prima occasione per provare a conquistare il trofeo, mentre i francesi di Pochettino vogliono prendersi la clCoppa dopo averla soltanto sfiorata la scorsa stagione. All’andata gli inglesi si sono imposti a Parigi per 1-2. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nicola Savino e Alessia Marcuzzi conducono la nuova puntata dello show, con le voci de la Gialappa’s Band. Lo scherzo della serata ha per protagonisti Adua Del Vesco e Andrea Zenga. Guido Brera, manager e scrittore, e Stefano, un 26enne della Costa d’Avorio scappato dalla guerra, hanno passato una giornata con i rider, i fattorini addetti alla consegna a domicilio di cibo in bicicletta o motorino. Non mancherà un approfondimento sulla sentenza per il “caso Vannini”, che ha portato alla condanna della famiglia Ciontoli.

programmi
Foto. Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Manchester City-Paris Saint Germain sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.

Al via su Sky Atlantic alle 21.15 la nuova serie Tv “John Adams, con Paul Giamatti e Laura Linney. Nel corso delle puntate si racconta la storia di uno tra i padri fondatori degli USA, secondo presidente della storia. Entrambi gli attori hanno vinto un Golden Globe e un Emmy Award grazie alla loro interpretazione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Una donna per amica”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Valentina Lodovini, Valeria Solarino. Protagonisti della storia sono due grandi amici, Francesco e Claudia. Lui è un avvocato, mentre lei è l’amica che gli scombina la vita. Non appena lei incontrerà l’uomo della sua vita, lui si renderà conto di provare un sentimento diverso.

Da non perdere anche una proposta da gustare in compagnia dei più piccoli, “La famiglia Addams”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304) nella sua versione animata. La famiglia Addams ora deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi.

Divertimento garantito grazie a “Risate all’italiana”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy, con Maccio Capatonda e Herbert Ballerina. Al centro della pellicola c’è un sindaco di un paesino, che trasforma un incidente in un accoltellamento per poter attirare i turisti e rilanciare l’economia.

Impostazioni privacy