Quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone la seconda puntata della serie Tv internazionale “Leonardo“, che ha ottenuto ascolti altissimi all’esordio. Su Canale 5, invece, spazio a una commedia divertente in prima visione Tv, “Ti presento Sofia“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro, mentre su Raidue sarà possibile seguire il nuovo impegno dell’Italia Under 21.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Secondo appuntamento con la serie Tv internazionale con Matilda De Angelis, Aidlan Turner, Giancarlo Giannini, Pierpaolo Spollon, Miriam Dalmazio e Giovanni Scifoni Nel primo episodio, Leonardo si trasferisce a Milano per ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. Una volta arrivato, le sue aspettative non vengono rispettate: all’artista viene infatti proposto di dedicarsi a uno spettacolo teatrale e non a un dipinto. Nel secondo episodio, Leonardo deve prendere in tempi rapidi una decisione dolorosa.
La Nazionale guidata da Paolo Nicolato affronta in trasferta la Slovenia nel terzo impegno nella fase a gironi degli Europei di categoria. Gli azzurrini devono puntare al massimo risultato se vorranno andare avanti nella competizione. Il torneo proseguirà poi in Ungheria e in Slovenia dal 31 maggio al 6 giugno.
Bianca Berlinguer analizza la situazione del nostro Paese, tornato in gran parte in “Zona Rossa” per ridurre il numero di positivi al Covid e la pressione negli ospedali, situazione che si ripeterà a livello nazionale anche nel weekend di Pasqua, ormai prossimo. Le restrizioni introdotte dal governo, però continuano a fare discutere soprattutto perché sono ben poche le limitazioni per chi ha intenzione di partire per l’estero.
Mario Giordano dedica un ampio approfondimento alle nuove restrizioni che i cittadini dovranno affrontare nei giorni festivi e le misure adottate dopo Pasqua che potrebbero perdurare fino a fine aprile, come emerso dalla conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Focus anche sulla crisi economica, che coinvolge tantissime famiglie. Spazio al dibattito sulla proposta del presidente dell’Inps Paquale Tridico relativa all’allargamento della platea dei beneficiari del reddito di cittadinanza attraverso la cancellazione del requisito dei dieci anni minimi di residenza per gli immigrati richiedenti il sussidio.
Film in prima visione Tv, con Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro. Al centro della storia c’è Gabriele, ex musicista rock, che ora lavora in un negozio di strumenti musicali. La sua attenzione è esclusivamente alla figlia Sofia, una bambina di dieci anni avuta con l’ex moglie. Quando avrà la possibilità di rivedere Mara, una sua vecchia amica che odia i bambini, nasconderà l’esistenza della piccola, ma questo creerà una serie di equivoci.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, che proporrà un’inchiesta sulla morte di Pompeo Panaro, esponente politico di Paola (Cosenza) ucciso nel 1982; da allora la sua famiglia è stata travolta da una serie di eventi inspiegabili. Non mancheranno gli aggiornamenti sulla morte di Gianmarco Pozzi, 28enne romano trovato senza vita in estate all’isola di Ponza. In scaletta anche uno scherzo a Samantha De Grenet, organizzato con la complicità del figlio Brando.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire “4 Ristoranti”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Il programma fa tappa in Cilento per una puntata dedicata agli agriturismi, per eleggere il “miglior ristorante con azienda agricola”. I voti di Alessandro Borghese confermeranno le preferenze dei concorrenti o ribalteranno il risultato?
Chi ama le serie Tv potrà invece seguire la seconda stagione di “Warrior”, in onda dalle 21.15 su Sky Atlantic. La storia è ambientata alla fine del 1800: il prodigio delle arti marziali Ah Sahm arriva negli Stati Uniti dalla Cina e si ritrova inaspettatamente coinvolto nelle guerre tra bande criminali sinostatunitensi a San Francisco.
Chi cerca una commedia per trascorrere una serata all’insegna del divertimento potrà seguire “Ci vediamo domani”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi. Protagonista della storia è Marcello Santilli, in cerca di un’occasione per svoltare la sua vita ma senza riuscirci. La moglie e la figlia sono stanche della situazione. Ma lui non si arrende: apre l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. Ma nessuno di loro mostra segni di cedimento.
Emozioni assicurate con “L’amore dura tre anni”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307). È la storia di Marc Marronier, critico letterario di giorno e cronista mondano di sera, con una visione disincantata dei sentimenti. Secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza, può durare al massimo tre anni, ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio. L’uomo, però, si innamora di Alice: la sua teoria sarà confermata?
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…