Per chi sogna di trascorrere una serata in relax il palinsesto è in grado di soddisfare i gusti di tutti. Raiuno propone l’ultima puntata stagionale di “Superquark“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film “Quasi amici“, che farà emozionare i telespettatori. Chi desidera approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Retequattro per “Zona Bianca“.
Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 25 agosto
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Rai1 – ore 21.25 Superquark DOCUMENTI
Ultimo appuntamento stagionale con il programma condotto da Piero Angela, che farà tappa in Messico. Questa sarà l’occasione per andare alla ricerca della regione più secca di tutto il Paese dominata da due grandi deserti. Previsto inoltre un punto sulla fusione nucleare, l’energia pulita del futuro, illimitata e senza rischi e un servizio dedicato alla lotta contro la Xylella per salvare gli ulivi della Puglia.
Rai2 – ore 20.55 Croazia-Italia PALLAVOLO
La Nazionale di pallavolo femminile guidata da Davide Mazzanti sfida la Croazia in un match che vale il primato della Pool C degli Europei. Le azzurre sono reduci da tre vittorie consecutive ottenute contro Bielorussia, Ungheria e Slovacchia, stesso ruolino di marcia delle avversarie. La telecronaca dell’incontro è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.
Rai3 – ore 21.20 Famiglia allargata FILM
Film in prima visione Tv con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Timéo Bolland, Saskia Dillais De Melo, Laurent Ferraro. Protagonista della storia è il 40enne Antoine, un vero e proprio dongiovanni, che divide l’appartamento con il suo migliore amico Thomas. Quest’ultimo deve però partire per l’estero e lo invita ad accogliere in casa la bella Jeanne. In un primo momento lui è entusiasta, ma la situazione cambia nel momento in cui lei porta con sé i suoi due figli, di cinque e otto anni.
Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’
Nuovo appuntamento con il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Al centro della puntata, i temi del momento: mentre si avvicina la piena ripresa delle attività economiche, infuria lo scontro sul green pass per l’ingresso nelle fabbriche e nelle mense aziendali. E sullo sfondo, sempre più evidente la divisione tra chi vuole il vaccino obbligatorio e chi vi si oppone. Seguirà un focus sulle responsabilità della Cina nella diffusione della pandemia, sul fenomeno dei femminicidi che, dopo l’ultimo caso in Sicilia fa salire a 38 il numero delle vittime in Italia nel 2021, e sulla condizione delle donne musulmane in Italia.
Canale5 – ore 21.20 Quasi amici FILM
Film con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet. La pellicola è tratta da una storia vera: Philippe è un ricco aristocratico rimasto paraplegico in seguito a un incidente in parapendio. L’uomo decide così di assumere Driss, un ragazzo di periferia appena uscito di prigione, come badante. I due, dopo la diffidenza iniziale, diventeranno grandi amici.
Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV
Serie Tv che racconta l’attività di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della caserma Chicago 51, pronti a mettere a rischio la loro stessa vita per salvare gli altri. In questo episodio, Brett e Foster rispondono a una chiamata e si ritrovano a dover assistere tre adolescenti in overdose da oppiacei. Due giovani riescono a salvarsi, ma una ragazza perde la vita. Del caso si occupa anche Severide.
Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti
Su Sky Serie andrà in onda alle 21.15 un nuovo episodio di “Mirage”, serie Tv che ha per protagonista Claire, un ingegnere di sicurezza informatica il cui marito è scomparso nello tsunami tailandese del 2004, che si trasferisce ad Abu Dhabi 15 anni dopo con il loro figlio e il suo nuovo compagno. Qui trova suo marito e scopre che è diventato un agente segreto.
Programmi Sky per chi ama il cinema
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Judas and the Black Messiah”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield, Jesse Plemons, Dominique Fishback. La pellicola racconta la storia vera del gruppo delle Pantere Nere dell’Illinois e dei tragici eventi che ne seguirono. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 2 Premi Oscar,
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Mamma o papà?”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Carlo Buccirosso, Luca Angeletti, Matilde Gioli. Protagonisti della pellicola sono Nicola e Valeria, che decidono di separarsi dopo 15 anni di matrimonio. Entrambi hanno ricevuto un’interessante proposta di lavoro all’estero, ma non sanno come comportarsi con i loro tre figli. Lei accetta di restare a casa, ma nel momento in cui scopre la relazione tra il marito e una giovane infermiera é pronta a fargliela pagare.