Tra i programmi Tv di questa sera spicca una fiction che ha raccolto ascolti altissimi in primavera come “DOC – Nelle tue mani“, in onda su Raiuno (in autunno saranno trasmessi gli episodi inediti della seconda stagione). Canale 5, invece, propone una nuova puntata di “Viaggio nella grande bellezza” con Cesare Bocci. Non manca la scelta per chi ama il cinema.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Raiuno propone in replica la fiction campione di ascolti, che tornerà in onda in autunno con le nuove puntate. Nel cast Luca Argentero, Giovanni Scifoni, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Sara Lazzaro, Simona Tabasco e Matilde Gioli. Protagonista è il dottor Andrea Fanti, primario di medicina interna la cui vita viene sconvolta nel momento in cui il padre di un paziente, morto in sala operatoria, gli spara un colpo in testa. Nel momento in cui si risveglia non ricorda più cosa è successo negli ultimi dodici anni e fatica a riconoscere i colleghi. Giulia, che aveva una relazione con lui, lo aiuta a recuperare i ricordi.
Al via la venticinquesima stagione della serie Tv che ha per protagonista due ispettori della polizia tedesca che hanno a che fare con ricattatori, assassini e pirati della strada. Nel primo episodio, Kramer decide di trasferire Max al servizio interni in seguito a un provvedimento disciplinare. A Vicky, rimasta senza compagno, viene affiancato Semir; i due devono occuparsi di un caso di rapimento. Nel secondo episodio, Vicky causa inavvertitamente l’omicidio di una ragazza che era innamorata di un iraniano rinchiuso in prigione per omicidio. La donna non riesce a perdonare se stessa.
Secondo appuntamento con il programma che racconta storie di donne di età diversa che ripercorrono i momenti più importanti che hanno segnato la loro vita. Ad aprire la puntata sarà Maria Pollacci, nata nel 1924 e conosciuta come l’ostetrica dei record. Spazio poi a due ragazze degli anni ’50, la stilista e imprenditrice Anna Fendi e la compositrice Teresa Procaccini. Seguono poi i racconti di due ragazze degli anni ’70, la politica Rosy Bindi e Maura Tirillò, ribelle nella Roma degli anni ’70 e tassista dagli anni ’90, quando a fare il lavoro nella capitale erano solo cinque donne.
Paolo Del Debbio commenterà con Flavio Briatore la ripresa del turismo e l’utilizzo del green pass, la decisione del Governo di eliminare l’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca a partire dal 28 giugno, le incognite sulla riapertura delle discoteche, la difficoltà di alcuni settori nel trovare lavoratori stagionali e il caos vaccini. Non mancherà un aggiornamento sul caso di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa a Reggio Emilia, oltre a un reportage dal Pakistan sulla situazione dei matrimoni forzati e della condizione femminile. In studio la mamma di Desirèe Mariottini, che commenterà la sentenza emessa pochi giorni fa sull’omicidio della figlia.
La nuova puntata è dedicata alla città di Torino, presentata dalla guida d’eccezione Cesare Bocci. Questa sarà l’occasione per entrare nei palazzi, musei e monumenti storici, tra residenze dei Savoia, Mole Antonelliana, Venaria Reale e Museo Egizio, ma anche per ricordare la città dell’automobile, indissolubilmente legata alla Famiglia Agnelli, e quella pioniera del progresso. Non mancherà un viaggio nel tempo, tra le cucine reali del Seicento, gli intrighi della corte del Settecento, i profumi dei caffè dell’Ottocento, gli entusiasmi della Rivoluzione Industriale e quelli del Boom Economico.
Film con Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner. È il seguito di “Ti presento i miei”, in cui l’ex agente della CIA Jack Byrnes, sua moglie e sua figlia Pam vanno a conoscere i genitori del futuro genero Greg Fotter. I due, Bernie e Roz, sono completamente diversi dal consuocero. Riuscire ad andare d’accordo non sarà semplice.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire alle 21.15 su Sky Uno la nuova puntata di “4 Hotel”, ambientata in Maremma, zona compresa tra Toscana e Lazio. A sfidarsi ci saranno 4 glamping, dei veri e propri campeggi glamour nati dalla fusione – anche nel nome – tra “glamour” e “camping”. I concorrenti saranno chiamati a dare i voti su location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.
Chi ama i film ricchi di colpi di scena potrà seguire “L’irresistibile”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Steve Carell, Rose Byrne, Chris Cooper, Brent Sexton, Mackenzie Davis. Protagonista della storia è il consulente democratico Gary Zimmer, che aiuta un veterano in pensione a correre per la carica di Sindaco in una cittadina di destra del Wisconsin.
Chi preferisce una commedia divertente potrà apprezzare “Mamma o papà?”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Carlo Buccirosso, Luca Angeletti, Matilde Gioli. Al centro della storia ci sono due coniugi, Nicola e Valeria, che decidono di divorziare dopo quindici anni di matrimonio. Entrambi hanno ricevuto una proposta di lavoro all’estero, ma non sanno come fare con i loro tre figli. Valeria decide di rinunciare, ma non appena scopre la relazione tra il marito e un’infermiera cambia idea. A quel punto scoppia una guerra tra i due.
Ecco la classifica basata sulle performance ambientali delle città. "Nelle top ten dominano le città…
Il parlamento israeliano ha approvato una legge che vieta ogni attività dell’Agenzia delle Nazioni Unite…
Nella rete di hacker per lo spionaggio industriale sarebbero finiti anche le più alte cariche…
Il testa a testa tra il candidato del centrodestra Marco Bucci e quello del campo…
Quanto avvenuto "ci deve far riflettere sulla necessità di vivere l'innovazione tecnologica" senza rinunciare alla…
Stanno circolando sul web teorie che vorrebbero che l'omicida di Giulia Cecchettin in realtà non…