Se hai intenzione di trascorrere una serata in relax può esserti utile sapere quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto tra canali generalisti e pay Tv. Raiuno punta su “Un sacchetto di biglie”, mentre Canale 5 propone l’ultima puntata di “L’amore strappato“, due storie che faranno emozionare il pubblico. Gli appassionati di calcio potranno invece seguire due gare di Champions League; a rappresentare l’Italia scende in campo l’Atalanta.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film in prima visione Tv, con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein. La pellicola è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Joseph Joffo e racconta la storia di due fratelli, Joseph e Maurice Joffo, ebrei che vivono a Parigi. L’avvento del nazismo e l’occupazione tedesca della Francia sconvolgono la loro infanzia. I due piccoli decidono così di mettersi in viaggio da soli attraversando il Paese sperando di salvarsi e di riunirsi alla loro famiglia.
Quinto e penultimo appuntamento del reality ambientato in una caserma situata a Levico Terme, in Trentino, dove un gruppo di ragazzi sperimentano in prima persona le difficoltà e gli obblighi della vita militare. Le reclute riceveranno una comunicazione ufficiale dall’istruttore capo Daretti, che potrebbe sconvolgere i loro equilibri. Ogni squadra dovrà infatti eleggere un comandante e un vice comandante.
Federica Sciarelli si concentrerà sul caso di Luigi Cerreto e Alessandro Sabatino, scomparsi sei anni fa a Siracusa, i cui resti sono trovati nel giardino della villa in cui lavoravano. Ora per l’omicidio risulta essere indagato il loro datore di lavoro, Giampiero Riccioli, arrestato mentre cercava di scappare con una parrucca. Non mancheranno aggiornamenti anche sul caso di Laura e Peter Neumar: il corpo dell’uomo ancora non è stato trovato, mentre la donna sembra sia morta soffocata. Il figlio Benno, che si trova in carcere, continua a dichiararsi innocente.
Barbara Palombelli prosegue anche in prima serata con il suo programma, volto ad analizzare la situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con l’emergenza economica e sanitaria. Il neo governo Draghi sembra puntare sulla cautela e ha da poco prorogato il divieto di spostamento tra le Regioni fino al 27 marzo. Al momento l’ipotesi di un lockdown generale sembra esclusa, ma sono le varianti del virus e alcune zone in cui risultano più diffuse a preoccupare.
Terzo e ultimo appuntamento con la fiction con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro e Primo Reggiani, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. In questo episodio Ivan riesce a mettersi in contatto con la sorella Arianna, ma lei sembra diffidente, desiderosa di mettersi alle spalle un passato che le ha causato troppa sofferenza. La ragazza accetterà di rivedere la sua famiglia dopo anni di lontananza?
Film con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling in prima visione Tv. Protagonista della storia è Dominika Egorova, una giovane ballerina obbligata a diventare un’agente segreto del servizio di sicurezza russo. Il suo primo incarico la porta ad avvicinarsi all’agente della CIA Nate Nash: entrambi hanno un doppio fine, ma inizieranno a essere attratti l’uno dall’altra.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire su Sky Uno e Tv8 a partire dalle 21.15 “Italia’s got talent”, giunta alla quinta puntata, dedicata ancora una volta alle audizioni. In giuria, Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Alla conduzione, Lodovica Comello.
Due le partite di Champions League in onda in esclusiva sulla pay Tv: fischio d’inizio alle ore 21. Atalanta-Real Madrid sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)
In programma anche Borussia Monchengladbach–Manchester City, trasmessa sui canali Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet).
Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “Fuga da Pretoria”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Daniel Radcliffe (ex Harry Potter), Daniel Webber, Ian Hart, Mark Leonard Winter. Il film racconta la storia vera di Tim Jenkin e Stephen Lee, due giovani bianchi sudafricani detenuti come terroristi nella prigione di Pretoria durante il regime dell’apartheid nel 1978. I due sono pronti a tutto pur di fuggire, ma finiranno per mettere a rischio la loro stessa vita.
Non mancheranno le emozioni in “Il padre d’Italia”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Due, con Isabella Ragonese, Luca Marinelli, Mario Sgueglia, Anna Ferruzzo, Federica de Cola. Protagonista della storia è Paolo, un trentenne solitario, che è stato da poco lasciato dal compagno. La sua vita cambia non appena ha la possibilità di conoscere Mia, incinta al sesto mese.
Da non perdere anche “Lo stalker della porta accanto”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Jennifer Landon, Joshua Close, Tara Redmond van Rees. Protagonista della storia è Mel, fidanzatata con Ben e con una figlia, Brooke. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando lei decide di lasciare l’uomo. Da allora iniziano infatti a verificarsi una serie di strani fenomeni che la terrorizzano.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…