Paolo Conticini, età, carriera, fiction, film, moglie: chi è l’attore

Gli appassionati di fiction conoscono certamente Paolo Conticini, celebre per il suo accento toscano, oltre che per la versatilità. Attualmente l’attore è in Tv con la fiction “Un Professore”, in onda ogni giovedì in prima serata su Raiuno, dove recita al fianco di Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Recentemente l’artista ha inoltre avuto la possibilità di mettersi in mostra anche come conduttore grazie al programma trasmesso da Canale Nove ogni sera alle 19.15, “Cash or Trash-Chi offre di più?”.

Paolo Conticini: età e carriera

Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 gennaio del 1969 e ha mostrato sin da subito una grande passione per la recitazione. In un primo momento i genitori erano scettici e hanno cercato di spingerlo a puntare su un’altra strada, ma lui è apparso determinato e ha cercato di farsi conoscere prendendo parte a diversi concorsi di bellezza.

Il suo debutto al cinema risale al 1995, anno in cui è nel cast del film “Uomini Uomini Uomini“, dove ha la possibilità di recitare al fianco di Christian De Sica, Massimo Ghini, Carlo Croccolo, Leo Gullotta e Alessandro Haber. Proprio l’incontro con il ” re dei cinepanettoni” si rivelerà determinante per la sua carriera. L’artista, infatti, lo ha poi voluto in diversi suoi film. Tra questi spiccano Vacanze di Natale 95”, “Bodyguards”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Natale a Rio” , “Natale a Beverly Hills”, “Natale al Sud” e “Matrimonio al Sud”.

Altro anno determinante per la sua carriera è il 2011, quello che segna il suo esordio nelle fiction. Uno dei suoi maggiori successo è certamente “Provaci ancora Prof“, dove ha Veronica Pivetti come partner di scena.

Chi è l’amore di Paolo Conticini?

Sin dal 1993 Paolo Conticini è legato a Giada Parra, anche lei originaria di Pisa e classe 1975. In passato ha lavorato come modella (è anche laureata in Scienze Politiche), mentre oggi è una libera professionista che collabora con diversi brand importanti.

I due, che si sono sposati nel 2013, sono unitissimi e si sostengono a vicenda. La donna ha aiutato l’attore anche quando ha vissuto momenti difficili sul piano economico. Qualche anno fa, infatti, aveva aperto senza troppa fortuna una palestra. La coppia non ha figli.

 

Impostazioni privacy