Serena Bortone torna in onda alle 14 su Rai 1 con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, programma che ha esordito sulla rete ammiraglia della Tv di Stato da questa stagione. Con il trascorrere dei mesi la trasmissione si è guadagnata la fiducia del pubblico da casa, evidente dagli ascolti. La giornalista ha infatti saputo smentire chi non la riteneva adatta a fare da padrona di casa a un format che non fosse basato solo sull’attualità, ma che puntasse in modo deciso anche sull’intrattenimento.
Tra i motivi del successo ottenuto dalla trasmissione ci sono anche quelli che vengono chiamati gli “affetti stabili”. Si tratta di tre personaggi che siedono in studio pronti a intervenire nel corso del dibattito e ad alleggerirlo quando necessario. Molti di loro sono presenti quasi quotidianamente e sono ormai sempre più apprezzati anche dai telespettatori.
Come di consueto saranno tre gli “affetti stabili” al fianco della conduttrice. La scelta oggi è ricaduta su Massimo Cannoletta, Minnie Minoprio e Lidia Schillaci. L’ex campione de “L’Eredità”, da molti considerato quasi come un “Google Vivente”, tornerà così a soddisfare la curiosità del pubblico con il suo spazio divulgativo dal titolo “Massimo Cinque Minuti”. Quale sarà il tema di cui si occuperà oggi?
Confermata anche la presenza di Memo Remigi, pronto a occuparsi degli intermezzi musicali al pianoforte. Il cantante diventato celebre per il brano “Innamorati a Milano” potrebbe fare anche un duetto con la giovane collega che si è fatta conoscere per la partecipazione a “Operazione Trionfo” ormai diversi anni fa.
Per quanto riguarda invece gli ospiti, Serena Bortone, ha voluto puntare su un “pezzo da novanta”, che ha scritto pagine importanti nella storia della Tv e dello spettacolo in Italia: Catherine Spaak.
La giornalista intervisterà poi Mario Desiati, giornalista e scrittore classe 1977. Nel corso della sua carriera ha sempre amato scavare nell’animo umano e nelle sue inquietudini con le sue opere.
Non mancherà uno spazio dedicato all’attualità. A intervenire saranno Peppe Provenzano, vice segretario del Partito Democratico, e l’onorevole della Lega Massimiliano Romeo.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…