“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Laura Efrikian e Barbara Foria

“Oggi è un altro giorno” quando finisce? Questa è la domanda che si fanno molti fan del programma, che lo ritengono ormai un appuntamento fisso nel corso del pomeriggio e a cui ora è possibile dare una risposta certa: l’ultima puntata è infatti prevista venerdì prossimo, 25 giugno. In un primo momento la chiusura di questa edizione era prevista per fine maggio, ma gli ascolti più che positivi hanno spinto la rete a prolungare la messa in onda per un mese. Niente paura, però., Serena Bortone tornerà il prossimo settembre, come confermato ieri in occasione della presentazione dei palinsesti della prossima stagione.

L’appuntamento resta fissato come ogni giorno per le ore 14 su Rai 1.

“Oggi è un altro giorno puntata di oggi: ospiti di Serena Bortone

Uno degli aspetti imprescindibili del programma è dato dalla presenza di quelli che vengono definiti “affetti stabili”, ovvero tre personaggi che sono in studio al fianco della conduttrice e che hanno la possibilità di intervenire nel corso del dibattito o di intrattenere il pubblico da casa. La scelta oggi è ricaduta su Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta e Catena Fiorello.

In studio si racconterà anche un vero punto fermo della trasmissione: Memo Remigi. Il cantante si occuperà ovviamente anche degli intermezzi musicali al pianoforte. Proprio ieri ha duettato con Jessica con una versione inedita di “Abbronzatissima“.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, da non perdere l’intervista a Laura Efrikian, la prima moglie di Gianni Morandi, da cui ha avuto due figli, Marianna e Marco. I due si sono sposati nel 1966, per poi lasciarsi nel 1979. A segnare il loro rapporto c’è stato anche un grande dolore, la perdita della loro primogenita, Serena, avvenuta subito dopo il parto. L’addio tra i due è avvenuto però senza troppi rimpianti: “Non parliamo di colpe, nessuno ha colpe – aveva raccontato l’attrice nel corso di una presenza in trasmissione risalente a qualche mese fa -. Questi sono avvenimenti della vita. Quando si arriva alla chiusura, vuol dire che prima ci eravamo fatti tante domande. Finite le domande, ci siamo stretti la mano e io me ne sono andata”.

Risate assicurate, invece, grazie a Barbara Foria, comica che si è fatta conoscere a “Zelig” e “Colorado“, ora nel cast di “Quelli che il calcio“. L’artista di origine napoletana può vantare nel suo curriculum un nuovo personaggio che imita alla perfezione, Serena Bortone. Il confronto tra le due sarà quindi davvero divertentissimo.

Non mancherà una parte dedicata all’approfondimento politico, volta soprattutto a cercare di capire quale estate ci aspetta. In questo spazio interverrà l’ex Ministro Pierluigi Bersani, che solo poche settimane fa ha elogiato l’operato del Ministro della Salute Roberto Speranza nella gestione della pandemia: “È il capitano della nave che ci ha portato dal primo giorno fin qui, quindi fuori dalla tempesta” – ha detto ai microni di La7.

Impostazioni privacy