Barbara Foria, età, carriera, imitazioni, Quelli che il calcio, marito, figli: chi è

Barbara Foria è uno dei volti noti della Tv, dove si è fatta conoscere in programmi comici quali “Zelig” e “Colorado”, per poi passare a “Quelli che il calcio”. In queste occasioni ha messo in mostra una delle sue doti migliori, la capacità di sdrammatizzare e di strappare una risata anche nei momenti più difficili.

L’approdo nel programma calcistico Rai è stato per lei motivo di soddisfazione proprio perché è da sempre una grande tifosa del Napoli, come aveva raccontato in un’intervista a ‘Vanity Fair’: “Fin dagli anni del lice andavo sempre allo stadio, ci sono sempre andata – sono state le sue parole -. Ci andavo con un gruppo di scalmanati. Facevo di tutto per andare a vedere le partite del Napoli. In genere eravamo io e altre due amiche. Gli sport mi sono sempre piaciuti, non a caso sono anche un’ex cestista, adoro le attività di squadra”.

Barbara Foria: età e carriera

Barbara Foria è nata a Napoli il 18 agosto del 1975, sotto il segno del Leone. Ormai da anni è una delle attrici e comiche più amate, ma lei ha anche una laurea in Giurisprudenza, ottenuta all’università Federico II nel capoluogo campano. Non solo, è anche iscritta all’albo degli Avvocati (“è sempre importante poter avere un piano B” – aveva detto lei in un’intervista a ‘Io Donna’.

In breve tempo, però, la passione per lo spettacolo ha preso il sopravvento ed è riuscita a trasformarla in un lavoro. Determinante è stata la vittoria nel 2003al Festival del Cabaret in rosa di Torino. La partecipazione alla manifestazione le ha spianato la strada e l’ha portata di lì a breve in Tv, prima a “Colorado” e poi a “Zelig”, entrambe in onda sulle reti Mediaset. Uno dei punti di forza del suo repertorio sono gli sketch che cercano di sdrammatizzare sulle differenze tra uomo e donna e le difficoltà che spesso le appartenenti femminili devono affrontare per riuscire a trovare un compagno che sappia davvero renderle felici.

Dall’inizio di questa stagione è poi approdata nel cast di “Quelli che il calcio”, dove ha raccolto consensi positivi per le sue imitazioni. Tra le più riuscite ci sono quelle delle due giornaliste Myrta Merlino e Serena Bortone. Anche le dirette interessate hanno dimostrato di apprezzare. Non solo, è stata scelta anche come giudice a “Cortesie in famiglia”, lo spin-off di “Cortesie per gli ospiti”, in onda su Real Time- È stata lei stessa ad anticipare di essere pronta a incontrare le sue alter ego: “Myrta mi ha detto di volermi in trasmissione, mi sa che mi tocca, altrimenti mi viene a cercare sotto casa – ha detto in un’intervista a ‘The World News’ -. Lo stesso vale per Serena, dove potremmo fare un Bortone contro Bortone. In generale, mi diverte fare i personaggi. Mi piace definirmi un’operaia dello spettacolo, che si diverte e fa divertire. Per questo mi manca tanto il teatro dal vivo. Mi ha sempre aiutato a nutrirmi del divertimento degli altri”.

La sua vita privata

La comica non ama parlare particolarmente della sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo. Non è però mai stata sposata e al momento sarebbe single. Ma anche su questo tema così “spinoso” non manca di ironizzare. Ecco cosa pensa sulle caratteristiche di cui ha bisogno una donna per essere serena in amore: “A 20 anni il carattere, a 30 il conto corrente e a 40 il congiuntivo“.

Sul palcoscenico è decisamente spigliata e con un grande parlantina, ma nel privato è decisamente l’opposto. “Mi fa sorridere e spesso mi imbarazza essere riconosciuta. Anche se è difficile da credere, sono timida“ . ha raccontato a ‘LoSpaccaTv.it.

Impostazioni privacy