“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: i Collage ed Enzo Avitabile

Serena Bortone sarà in onda a partire dalle ore 14 su Raiuno con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, forte di un riscontro da parte del pubblico sempre più positivo. Chi sceglie di seguire il programma ha infatti la garanzia non solo di vivere momenti all’insegna della leggerezza, ma anche di essere informato in modo trasparente e chiaro su quanto accade intorno a noi. Non mancano mai gli interventi da parte di esponenti della maggioranza e dell’opposizione, ma anche da parte di medici volti a rassicurare chi si trova a casa su come gestire al meglio questo periodo particolarmente delicato.

Dalla fine della scorsa settimana la conduttrice indossa per tutto il programma la mascherina FfP2, resasi necessaria per il contatto avuto con un positivo in forma precauzionale pur avendo avuto esito negativo dal tampone a cui si è sottoposta. Questa mossa è stata però criticata dal prof. Matteo Bassetti: “Credo che non dovrebbe indossare la mascherina. Queste regole fanno male al Paese e la gente non le comprende. Cerchiamo di uscire da questa burocratizzazione del Covid” – ha detto il medico.

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

In veste di “affetti stabili” oggi saranno presenti Jessica Morlacchi, Pino Strabioli, Massimo Cannoletta, Natalia Titova e Memo Remigi. Ancora top secret il tema di cui si occuperà l’ex campione de “L’Eredità” nel suo spazio divulgativo dal titolo “Massimo Cinque Minuti”. Questo momento della trasmissione, volto a soddisfare la curiosità del pubblico su vari temi, si è ormai trasformato in una sorta di quiz e permette a chi è in studio di partecipare attivamente. L’inteprete di “Innamorati a Milano”, invece, curerà gli intermezzi musicali al pianoforte.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone e la sua squadra hanno deciso di dedicare la loro attenzione alla musica. Si avvicina infatti la partenza del Festival di Sanremo, su cui la trasmissione si concentrerà in modo particolare. La conduttrice, infatti, sarà in trasferta nella città dei fiori per tutta la durata della manifestazione.

In studio interverrà così un gruppo che ha scritto la storia della musica soprattutto negli anni ’70: i Collage. Un’occasione per fare un salto indietro nel tempo e rivivere così i loro successi più importanti.

Spazio poi a un musicista a 360 gradi, che ha catturato l’interesse anche da parte di un premio Oscar come Jonathan Demme: Enzo Avitabile. Tra gli artisti che hanno collaborato con lui ci sono Tina Turner, Pino Daniele ed Edoardo Bennato.

Impostazioni privacy