Ludovico Tersigni, età e vita privata del nuovo conduttore di “X Factor”

In occasione dell’ultima puntata della scorsa stagione era stato proprio Alessandro Cattelan a dare l’annuncio: la sua avventura alla guida di “X Factor” era giunta al termine. Il conduttore, infatti, era intenzionato a dedicarsi a nuovi progetti e già da settembre sarà in Rai alla guida di una nuova trasmissione, “Da grande”. Ma chi raccoglierà la sua eredità alla guida del talent show?

La scelta è ricaduta su un nome su cui nessuno probabilmente avrebbe puntato: l’attore Ludovico Tersigni, all’esordio come presentatore. Finora molti erano pronti a scommettere su Lodovica Comello, padrona di casa di “Italia’s got talent” sempre su Sky.

Ludovico Tersigni: età e carriera

Ludovico Tersigni è nato a Nettuno, in provincia di Roma, l’8 agosto 1995. Fin da piccolo ha sempre manifestato una grande passione per la recitazione: una volta terminati gli studi classici al liceo, ha così deciso di frequentare corsi di teatro e di musica. Questo lo ha portato così a interpretare anche diversi musical. Tra questi, “La febbre del sabato sera”, dove ha interpretato il protagonista Tony Manero.

Non tarda ad arrivare il momento dell’esordio al cinema, datato 2014, anno in cui esce il film “Arance & martello” diretto dallo zio Diego Bianchi (conosciuto anche come Zoro, il presentatore di “Propaganda Live”.

Gli appassionati di fiction Tv non possono però non ricordarlo nelle due fiction che hanno contribuito a regalargli la popolarità. L’attore è stato infatti nel cast di “Tutto può succedere“, serie Rai con Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Pietro Sermonti, Ana Caterina Morariu e Camilla Filippi, che ha regalato la popolarità a Matilda De Angelis, star dell’ultimo Sanremo e protagonista di “The Undoing – Le verità non dette“. Successivamente ha recitato in “Oltre la soglia” su Canale 5, al fianco di Gabriella Pession e Giorgio Marchesi.

Recentemente ha ottenuto importanti apprezzamenti anche “Skam Italia” (2018) e “Summertime” (2020), entrambe su Netflix. Al momento si attendono comunque ulteriori conferme da Sky.

Un attore amato dai giovani e non solo

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha spiegato la scelta della pay Tv: “Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova. Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà – la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto. Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco”.

Parole condivise anche da Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle: “Diamo il benvenuto a Ludovico nella famiglia di X Factor. Avrà il compito difficilissimo di sostituire Alessandro Cattelan, che per dieci anni è stato volto e identità del programma. Di lui mi hanno colpito tante cose, ma più di tutte la curiosità e la motivazione con cui ha deciso di intraprendere questo nuovo capitolo della propria carriera artistica, virando senza alcuna esitazione rispetto a un percorso già molto ben avviato. “X Factor ha bisogno del suo entusiasmo, della sua passione, della sua energia e della sua voglia di rischiare. Sono sicuro che sarà una scossa salutare per il pubblico, ma anche per noi che facciamo il programma. E siamo felicissimi che abbia accettato questa sfida”.

Impostazioni privacy