Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 ottobre

Ormai da qualche settimana il venerdì sera segna un appuntamento fisso su Rai1 e Canale 5, dove vanno in onda rispettivamente “Tale e quale Show” e “Grande Fratello Vip“, ideali per chi vuole trascorrere qualche ora senza troppi pensieri. Italia Uno è invece il canale adatto per chi desidera approfittare del tempo libero per approfondire le proprie conoscenze grazie a “Freedom – Oltre il confine“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 16 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Tale e Quale Show VARIETA’

Manca solo un appuntamento alla conclusione della prima parte di stagione del programma condotto da Carlo Conti e alla proclamazione del vincitore. Chi trionferà tornerà sul palco per altre tre serate insieme ai migliori delle scorse edizioni. A dare un voto alle esibizioni è la giuria, composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Rai2 – ore 21.20 NCIS – Unità Anticrimine SERIE TV

Appuntamento in prima visione Tv con la serie che ha come protagonista una squadra di agenti speciali dell’NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. In questo episodio un sottufficiale della Marina Militare si toglie la vita, ma prima di farlo lascia una lettera rivolta all’NCIS. All’interno della busta è presente una moneta preziosa, destinata a un museo Gibbs e Sloane indagano sul caso.

Rai3 ore 21.20 Era mio padre FILM

Film con Tom Hanks, Tyler Hoechlin, Jennifer Jason Leigh, Liam Aiken, Paul Newman, Daniel Craig. La storia è ambientata nel 1930: Michael Sullivan, conosciuto come Angelo della Morte, è un sicario senza scrupoli, ma anche un marinaio integerrimo e papà di due bambini. Una notte moglie e figlio vengono uccisi, lui è quindi pronto a fare il possibile per vendicarsi. E’ l’ultima apparizione cinematografica di Paul Newman.

Rete4 – ore 21.25 Quarto Grado ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che analizza i casi di cronaca più eclatanti dell’ultimo periodo. Tra questi, l’omicidio dei due fidanzati pugliesi, Daniele ed Eleonora, che ha portato all’arresto dell’ex coinquilino e il processo per gli abusi nel seminario dei chierichetti.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Antonella Elia e Pupo nelle vesti di opinionisti, giunto alla decima puntata. La “reclusione” dei concorrenti è giunta alla “quinta settimana” e iniziano così a emergere i primi scontri. In nomination sono finite Guenda Goria, Stefania Orlando e Matilde Brandi.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Sesta serata con la trasmissione condotta da Roberto Giacobbo, che porta il telespettatore alla scoperta di mondi nascosti, per permettere al pubblico di approfondire le proprie conoscenze di scienza, storia e geografia, oltre a riportare a galla alcune leggende affascinanti.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Gli appassionati di cinema italiano potranno seguire “Il Traditore”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), diretta da Marco Bellocchio, con protagonista Pierfrancesco Favino. È la storia del criminale Tommaso Buscetta, primo pentito di mafia, che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in Tribunale. Il film ha vinto sette Nastri d’Argento e sei David di Donatello nel 2020.

 

Impostazioni privacy