Grande Fratello Vip, tutti i concorrenti della nuova edizione

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Lunedì prossimo, 14 settembre, parte la nuova edizione del “Grande Fratello Vip”, che sarà condotto ancora una volta da Alfonso Signorini. Il giornalista ha però deciso di variare, almeno parzialmente, la coppia di opinionisti che sarà al suo fianco. Confermato Pupo, mentre non ci sarà più Wanda Nara, che sarà sostituita da Antonella Elia, che solo pochi mesi fa è stata una delle protagoniste all’interno della Casa.

Grande Fratello Vip: i concorrenti che entreranno nella Casa

Il cast è particolarmente ricco, ma non è escluso che possano esserci ulteriori ingressi nel corso delle settimane. Questi i nomi, ufficializzati nel nuovo numero di “TV Sorrisi e Canzoni”: Adua Del Vesco, Fulvio Abbate, Enock Barwuah, Patrizia De Blanck, Paolo Brosio, Elisabetta Gregoraci, Myriam Catania, Denis Dosio, Fausto Leali, Matilde Brandi, Dayane Mello, Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Stefania Orlando, Francesca Pepe, Pierpaolo Pretelli, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria, Andrea Zelletta, Flavia Vento, Tommaso Zorzi.

Tutte le novità della nuova edizione

Anche questa volta, come accaduto nell’ultima edizione andata in onda solo pochi mesi fa, è previsto un doppio appuntamento settimanale, ma Signorini non sembra spaventato da questa esposizione mediatica. “Andremo in onda il lunedì e il venerdì per 13 settimane – ha detto al settimanale -. La volta scorsa il raddoppio è andato bene, gli ascolti hanno tenuto. Forti di questo e anche degli investimenti pubblicitari, abbiamo deciso di rifarlo. Proseguiremo fino ai primi di dicembre”.

Il conduttore crede in modo particolare nella coppia di opinionisti che vedremo al suo fianco: “Pupo non ho voluto toccarlo, abbiamo condiviso momenti impegnativi e siamo collaudati. Antonella l’ho voluta fortemente io. Da un lato perché ha una sua imprevedibilità (e conosce bene il programma avendo partecipato come concorrente), e va a gamba tesa, non si tiene, dà il suo parere in modo diretto, senza fronzoli. Dall’altro, perché ha una vena di sana follia, come piace a me. Con Pupo si è già creata una certa complicità e pseudo-rivalità. Noi tre insieme saremo un vero divertimento”.

Come cambiano la Casa e lo studio

Non poteva mancare anche un rinnovamento che coinvolgerà la Casa, che sarà teatro delle dinamiche tra i vari concorrenti: “La Casa sarà molto più ampia del solito – spiega Signorini con colori accesi, stile Anni 70. Il salone è enorme e ci saranno tante novità oltre al tugurio e alla suite. Sarà una Casa di ‘rottura’ rispetto alle altre edizioni. I concorrenti son venti, c’è una coppia che conta per uno (Ruta e la figlia Guenda, ndr), e sono caratterizzati da due elementi: un fortissima personalità e tanta voglia di farsi conoscere. Sarà una casa molto accesa nelle discussioni e nei confronti”.

In primavera, complice il lockdown, il giornalista ha presentato da Cologno Monzese mentre ora, come da tradizione, si torna a Roma. Previsto il ritorno del pubblico, ma nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: “Prima avevamo 320 persone, adesso saranno 100. Stanno anche valutando di mantenerle fisse per due puntate. Ho preteso due distributori di un gel scelto da me all’ingresso e in camerino, la sterilizzazione degli ambienti due volte al giorno e al massimo riceverò due persone. Mi misuro la febbre in continuazione e quest’anno non entrerò nella casa. Non mi fido, anche se i concorrenti sono controllati e io farò il tampone una volta al giorno”.

Impostazioni privacy