Taormina, nel murales Salvini è un venditore ambulante

[scJWP IdVideo=”DYeydX6H-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini è diventato il protagonista di un nuovo murales di TvBoy, in via del Crocefisso a Taormina, in Sicilia. Lo street artist ha infatti ritratto il leader della Lega nelle vesti di venditore ambulante. Già in passato TvBoy, pseudonimo dell’artista italiano Salvatore Benintende, ha scelto come soggetto dei suoi lavori Salvini. In particolare, è celebre il mulare realizzato a Roma, dov’è stato raffigurato un bracio tra Di Maio e il leader della Lega durante la nascita del Governo gialloverde.

A distanza di due anni dal danneggiamento da parte di un esponente della Lega dell’opera dedicata alla capitana Carola Rackete, TvBoy torna a Taormina con una nuova provocazione nei confronti de leader della Lega, matteo Salvini“. Questo è quanto si legge nel post pubblicato dallo stesso artista su Instagram.

“In queste ore Salvini è ritornato sul tema degli sbarchi. Il ministro ha parlato sui suoi canali social delle oltre 800 persone presenti a bordo della Ocean Vicking e della Sea Watch 3, legittimando ancora una volta il suo operato da Ministro” ha aggiunto TvBoy.

E ha continuato nel post: “L’opera appare inoltre a distanza di pochi giorni dai fatti di Voghera. Questi hanno lasciato una sensazione di sconforto nel quale sambra stia precipitando l’intero Paese“.

TvBoy, dal murale con Salvini venditore ambulante all’omaggio a Raffaella Carrà

Le opere dello street artist italiano sono ben note ai più. Molti, infatti, avranno presente il suo ritratto dell’influencer Chiara Ferragni, ritratta come la Madonna, con in braccio il suo primogenito Leone. O, ancora, il murales che ritrae Dolce e Gabbana in abiti tradizionali cinesi, in riferimento alla pubblicità, realizzata dal brand, che ha destato diverse polemiche in Cina.

Lo street artist, inoltre, ci recente è arrivato anche in Spagna, con un murales in omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio. Così, dopo aver proposto un’opera in cui Luigi Di Maio, bacia il leader della Lega, TvBoy è tornato con un nuovo murales provocatorio con protagonista Matteo Salvini.

 

Gestione cookie