I corsi per single, nel momento in cui sono nati, non hanno mai avuto come unica finalità quella di fare da Cupido tra chi vi partecipava. Bensì, ed è sempre stata l’utilità principale, quella di far incontrare gente single che avesse voglia di conoscere altre persone single, per intrecciare nuove relazioni, fossero esse di amicizia, simpatica conoscenza o qualcosa di più.
E in questi anni, tanti sono stati i casi di successo.
Uno di quelli che amo citare più di tutti riguarda Davide, Michele, Mayla e Marco. Quattro persone che si sono conosciute in momenti diversi, in serate diverse, e che all’inizio sono tornati più volte per rincontrarsi e scoprirsi un po’ meglio in un ambiente brioso come quello di Fornelli a spillo.
Oggi, questi Magnifici 4, organizzano cene nel week end, viaggi fuori porta e vacanze estive insieme. Si danno supporto l’un l’altro e ciclicamente mi invitano ai loro incontri perché sanno, ormai, quanto piacere mi faccia vederli così affiatati ed essere stata l’artefice di questo intrecciato incontro d’anime.
Il cibo si è rivelato, ancora una volta, il linguaggio espressivo più semplice, diretto e genuino del mondo. Provate a fare questi fiori di zucca in compagnia: coglierete a pieno il significato di tutto ciò!
Fiori di zucca ripieni con ricotta di capra
Ingredienti
- 5 fiori di zucca
- 120 g di ricotta di capra
- 1 o 2 pomodori secchi
- una manciata di mandorle
- un filo di olio (meglio se dei pomodori secchi)
- una manciata di pecorino grattugiato
Istruzioni
- Lava i fiori di zucca e asciugali delicatamente. Aprili con cura e togli i pistilli interni al fiore.
- Intanto in una ciotola mescola la ricotta con i pomodori secchi a pezzetti, le mandorle tritate grossolanamente e un po’ di olio dei pomodori secchi per dare ancora più sapore.
- Mescola bene fino a far diventare tutto di una consistenza omogenea e se preferisci, regola di sale e pepe.
- Con l’aiuto di un cucchiaino piccolo riempi i fiori di zucca, arricciali e disponili in una teglia foderata di carta forno.Cospargi con un filo d’olio e con il pecorino.
- Inforna a 180 °C per 10 minuti, quindi sforna e buon appetito!