È arrivata, almeno in Cina, la nuova interfaccia ufficializzata da Xiaomi. Il colosso tech ha reso noto il calendario per le prossime settimane, in base al quale sarà possibile scaricare MIUI 12, questo il nome scelto per la piattaforma, e installarla sugli smartphone targati Xiaomi e Redmi. Disponibile a partire da giugno, apporterà modifiche, sia dal punto di vista grafico, che funzionale con lo scopo di offrire una versione che promette di essere migliore rispetto a quella di Android 10 stock, utilizzata per la gestione della privacy e delle autorizzazioni concesse alle app. A ricevere l’interfaccia entro giugno saranno per primi, MI 10 e MI 9, i top di gamma a brand Xiaomi.
A livello grafico, i professionisti di Xiaomi, hanno deciso di lanciare un update con un nuovo dark mode, definendolo “2.0”. Con questa nuova interfaccia sarà possibile aumentare il contrasto e la leggibilità dei caratteri, specialmente quando ci troviamo in ambienti poco luminosi. Le novità grafiche uniranno quindi l’estetica alla praticità. Per quanto riguarda la gesture, sembra che Xiaomi si sia voluta uniformare quasi completamente a quelle di Android 10 stock. Proprio da Android, la MIUI 12, erediterà anche la gestione dei permessi concessi alle app. La funzionalità Sensory Visual Design mostrerà il tempo di utilizzo e il consumo dati per ogni app presente sulla piattaforma e i permessi di accesso all’hardware potranno essere sempre concessi oppure mai.
La principale novità riguarderà però le animazioni. Xiaomi ha deciso di rivedere tanti degli effetti che aveva proposto in passato e il risultato è più che convincente. I movimenti sono ora più fluidi e vari, in particolare la pulizia dello smartphone sarà decisamente più rapida ed efficiente. Anche la modalità multi-windows sarà più flessibile ed efficace rispetto alla versione precedente.
E’ stato rilasciato da Xiami il calendario per il rilascio della MIUI 12, che prevede una graduale uscita su tre gruppi di smartphone in tre date diverse. In Cina è già disponibile per il beta testing mentre per gli altri Paesi la suddivisone per l’uscita definitiva sarà la seguente, a partire da giungo. Le date sono ancora in fase di definizione.
Il secondo gruppo:
Infine, il terzo gruppo:
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…