Punture di api e zanzare, su Xiaomi YouPin arriva la penna anti-prurito

Contro il gonfiore e il prurito provocato dalle punture di api e zanzare, arriva una nuova penna a infrarossi che promette di dare sollievo entro pochi secondi dalla sua applicazione nella zona interessata dalla puntura. Stop quindi, almeno in teoria, a prolungati rossori e irritazioni sulla pelle e notti insonni.

A lanciare la nuova tecnologia, simile per aspetto a una piccola torcia tascabile, è la piattaforma di crowdfunding Xiaomi YouPin, in collaborazione con Ningbo, che è già alle prese con i primi e numerosi preorder.

Il nuovo gadget, che sarà sicuramente apprezzato dai soggetti particolarmente sensibili alle punture delle zanzare, è attualmente in vendita in Cina al prezzo di a 69 yuan, ovvero circa 9 euro. Le sue spedizioni prenderanno il via il 27 aprile.

Integra un generatore di calore che allevia il fastidio da punture di api e zanzare

Il successo (per ora solo promesso) della nuova penna anti-prurito è dettato soprattutto dalla tecnologia di ultima generazione integrata al suo interno.
La penna ospita un generatore di calore e un motore lineare che, insieme, contribuiscono a ridurre il dolore e il gonfiore provocato dalle punture di insetto, dando un sollievo immediato.
Per utilizzarla basta posizionare la penna nella zona interessata dalla puntura e cliccare l’unico pulsante presente, premendo leggermente contro la pelle.

Tutte le caratteristiche della penna contro le punture di insetto

Dal peso di soli 35 grammi, la nuova penna contro le punture di insetto grazie alle sue dimensioni particolarmente ridotte (18x18x102mm) è portatile: può essere riposta comodamente in borsa o in tasca e portata con sé ovunque per averla a disposizione nel momento del bisogno. Grazie alla scocca in plastica di ottima qualità, è anche resistente agli urti.

Tra i punti di forza della nuova tecnologia, c’è anche la prestante batteria da 200 mAh, che promette circa cento utilizzi con una sola ricarica. Tramite la porta USB-C integrata è possibile ricaricarla completamente in soli 30 minuti.

Impostazioni privacy