Xbox Series S, un pad sembra confermarne l’esistenza

Nei mesi precedenti all’annuncio di Xbox Series X, erano circolate molte voci di corridoio su due possibili versioni della console next gen di Microsoft, al tempo nota come Scarlett. Alla più performante era stato assegnato il nome in codice “Anaconda”, mentre la “sorella minore” era nota come “Lockhart”. Se la prima è diventata Xbox Series X, la seconda non è mai stata ufficialmente svelata dal colosso di Redmond. Tuttavia, i rumor sulla sua esistenza non sono mai scomparsi del tutto. Dei nuovi indizi sulla console arrivano dal sito The Verge, che ha da poco reso noto di aver verificato un acquisto effettuato dall’utente di Twitter “Zak S”, che sarebbe entrato in possesso di un gamepad compatibile con Xbox Series X e Series S.

Le possibili caratteristiche di Xbox Series S

Il nome Xbox Series S riporta subito alla mente il progetto “Lockhart”. Questo spinge a pensare all’esistenza di una versione meno performante della console next gen di Microsoft che arriverà sul mercato entro la fine del 2020. Il gamepad acquistato da Zak S sul portale OfferUp è di colore bianco e riporta sulla confezione la dicitura “compatibile con Xbox Series X/S”. Stando a quanto riportato da The Verge, la console dovrebbe includere 7,5 GB di RAM utilizzabile. La stessa CPU di Xbox Series X e una GPU da 4 Teraflops. Microsoft dovrebbe presentarla entro la fine di agosto.

La partecipazione di Microsoft a Hot Chips

Microsoft ha confermato la propria partecipazione a Hot Chips 2020, l’evento online dedicato alla tecnologia informatica che si svolgerà il 17 agosto, dalle 2:00 alle 3:30 di notte. In tale occasione, l’azienda dedicherà un intero panel all’hardware di Xbox Series X e, grazie al coinvolgimento dei progettisti Jeff Andrews e Mark Grossman, svelerà nuovi dettagli sull’architettura della console next gen. Il tutto avverrà nel corso della finestra mediatica incentrata sul “futuro delle GPU e delle architetture gaming”.

Impostazioni privacy