Quando si parla di piattaforme social e applicazioni la privacy non ci sembra mai troppa, ecco il trucco per rendersi invisibili su WhatsApp.
Da quando utilizziamo le applicazioni e le piattaforme col nostro smartphone ci sembra sempre di essere spiati o che comunque la nostra privacy non sia garantita al 100%.
Soprattutto su WhatsApp dove le persone possono vedere quello che stiamo facendo in quel momento, se siamo online sulla piattaforma o l’ultimo momento in cui abbiamo effettuato l’accesso.
Sapevate che però esiste un trucco per rendersi completamente invisibili?
Questo trucco in realtà non è molto conosciuto dagli utenti perché non tutti sanno che possiamo renderci completamente invisibili su WhatsApp: in questo modo tutte le persone che hanno il nostro contatto non sapranno mai quello che stiamo facendo in quel preciso istante.
Non si tratta solo di nascondere lo stato “online” o l’ultimo accesso, ma anche di non far sapere all’altro utente in chat se stiamo scrivendo, registrando un audio oppure abbiamo letto i suoi messaggi.
WhatsApp, come aumentare il grado di privacy
Di base le impostazioni di WhatsApp ti permettono di aumentare la privacy, ma non di renderti completamente invisibile, perché alcune azioni possono essere comunque viste dagli altri contatti.
Dalle impostazioni della piattaforma, infatti, possiamo ad esempio togliere il nostro “ultimo accesso” per non far capire all’altra persona quando abbiamo aperto l’applicazione l’ultima volta, ma anche ad esempio togliere la “conferma di lettura“, ovvero le famose spunte blu.
Per diventare completamente invisibili agli altri contatti dobbiamo quindi adottare un trucchetto che non è presente su WhatsApp stesso, ma è una soluzione che possiamo adottare grazie alle impostazioni di tutto lo smartphone e della nostra connessione a internet.
Esiste infatti un trucco davvero molto veloce che non quasi nessuno conosce: una soluzione che ti permette di non far sapere a nessuno quello che stai facendo in quel momento sull’app.
Come rendersi completamente invisibili agli altri contatti
Anche se disattiviamo l’ultimo accesso e la conferma di lettura dalle impostazioni di WhatsApp, l’altra persona potrà comunque vedere quando siamo online e se stiamo scrivendo un messaggio o registrando un audio da inviare.
Per cancellare anche queste nostre tracce non dobbiamo cercare una segreta impostazione sull’app di messaggistica, ma andare nelle impostazioni del cellulare e della nostra connessione a internet.
Disattivando la connessione a internet, ovviamente sia il Wi-Fi che la connessione dati dello smartphone, l’altro contatto non saprà mai quando stiamo online, se stiamo scrivendo un messaggio oppure stiamo registrando un messaggio audio.
Una volta concluso il messaggio e inviato, poi possiamo riattivare la connessione per farlo arrivare al nostro interlocutore.