WhatsApp continua ad aggiornarsi e ben presto si potrà inviare in chat tutto quello che desideriamo, non solo GIF.
Una delle azioni quotidiane diventata ormai un’abitudine è quella di mandare messaggi su WhatsApp, probabilmente l’applicazione per smartphone che usiamo di più durante la nostra vita.
Ormai è comodissimo e lo utilizziamo davvero per qualsiasi cosa, non solo per scrivere a nostri amici e parenti, ma anche per salvare liste della spesa, documenti importanti, fare prenotazioni mediche, fare acquisti, insomma è diventata una piattaforma tuttofare.
Tutto questo è stato possibile anche grazie ai numerosi aggiornamenti che la piattaforma ha apportato nel corso degli anni che l’ha trasformata da un semplice servizio di messaggistica a una piattaforma social in tutto e per tutto.
Come sappiamo bene, ormai su WhatsApp non si inviano soltanto messaggi di testo, ma anche messaggi audio, foto, video, GIF, documenti, posizioni in tempo reale e molto altro, permettendoci di comunicare in maniera completa con l’altra persona.
Un modo tutto nuovo di comunicare con le altre persone
Come abbiamo detto in precedenza, WhatsApp si è aggiornato tante volte e negli ultimi anni si è rinnovato per migliorare la qualità della comunicazione online.
Da ormai qualche anno c’è la possibilità di velocizzare i messaggi audio a velocità x1,5 o addirittura x2, ma anche ad esempio la novità di poter modificare i messaggi anche dopo averli inviati in chat.
Si tratta di tutta una serie di introduzioni che vanno a migliorare la qualità delle conversazioni.
Nonostante tutte queste novità, Mark Zuckerberg, capo del gruppo Meta e di conseguenza anche di WhatsApp, sta continuando a rilasciare aggiornamenti per migliorare la stabilità del sistema e rendere ancora più variegate le conversazioni online con gli altri contatti.
È stato annunciato che con questo nuovo aggiornamento c’è la possibilità di inviare in chat i file in una maniera molto particolare.
WhatsApp si aggiorna: da ora in poi potrai inviare anche queste cose
Non tutti sanno che quando si invia una foto o un video tramite una chat di WhatsApp questa viene compressa per non appesantire troppo la memoria dei dispositivi e la connessione internet.
La compressione dei file porta le immagini e i video a essere di una qualità molto inferiore rispetto a quella della sorgente principale e fino a questo momento non potevamo farci nulla.
Con questo nuovo aggiornamento, infatti, si potrà scegliere la qualità dei file video o delle foto prima di inviarle in chat.
Possiamo sceglierle se mandarle alla qualità originale oppure comprimerle per renderlo meno pesanti per la memoria del dispositivo o per la connessione a internet.
Per quanto riguarda i video, inoltre, si può sceglierle se mandarli in HD oppure in qualità inferiore.