Pokémon Unite è ufficiale: ecco il trailer del nuovo team battle

A pochi giorni dall’uscita della prima espansione di Pokémon Spada e Scudo, “L’isola solitaria dell’armatura”, The Pokémon Company ha presentato Pokémon Unite, il primo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) dedicato ai mostriciattoli tascabili lanciati in tutto il mondo dai cartoni animati e dai videogiochi di Nintendo.
Sarà giocabile in cross-play tra Nintendo Switch e sistemi mobile, e free-to-start. L’annuncio del nuovo titolo, sviluppato da Timi, uno studio appartenente al colosso cinese Tencent, è stato affidato al presidente della società, Tsunekazu Ishihara, in occasione del Pokémon Presents di oggi.

Pokémon Ubite: il gameplay

Ad ora non è stata fissata una finestra temporale per il rilascio e il gioco è ancora in fase di sviluppo. Quanto al gameplay, essendo un team battle strategico in tempo reale, Pokémon Unite promuove la collaborazione tra i giocatori.
“I partecipanti si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon. Devono anche cercare allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon UNITE sarà free-to-start”, spiega The Pokémon Company in un comunicato dedicato alla presentazione del nuovo titolo.

Pokémon Café Mix gratis su Nintendo Switch

Nel corso dell’evento di presentazione online, Ishihara ha ricordato agli appassionati del genere che da oggi 24 giugno Pokémon Café Mix è disponibile in free to start sull’eshop di Nintendo Switch e negli store di iOS e Android. Annunciato la scorsa settimana durante l’evento Pokemon Presents, il titolo è un puzzle game ambientato all’interno di una caffetteria a tema Pokémon che mette alla prova la capacità del giocatore di risolvere una serie di rompicapo.
“In questa esperienza portatile dovrai prendere le ordinazioni dei tuoi clienti Pokémon e creare gustosi manicaretti risolvendo rompicapi basati sull’abbinamento di icone! A mano a mano che i Pokémon si presentano per gustare le specialità del tuo Pokémon Café, tocca a te soddisfare le loro richieste!”, riporta la descrizione del titolo.

Impostazioni privacy