Lara Croft si prepara a tornare… in Fortnite

Lara Croft, una delle icone femminili più amate e riconoscibili della storia dei videogiochi si prepara a tornare in azione. Questa volta l’archeologa non sarà alle prese con templi, tesori nascosti e misteri, ma con picconi, personaggi improbabili e balletti. Ebbene sì, pare proprio che presto Lara Croft farà il suo debutto in Fortnite, il battle royale di Epic Games.
Il videogioco che negli ultimi anni ha battuto ogni record esistente non è certo estraneo ai crossover. Tra i più recenti ci sono quelli con The Walking Dead, Halo e God of War, ma è impossibile dimenticare tutti quelli dedicati ai supereroi Marvel e DC, che nella quarta stagione del Capitolo 2 hanno giocato un ruolo importantissimo.

L’arrivo di Lara Croft in Fortnite

I primi indizi sull’approdo di Lara Croft in Fortnite sono arrivati dal profilo Twitter ufficiale di Tomb Raider. In un tweet, infatti, è possibile notare tre emoji: una donna intenta a correre, un arco e un piccone. Proprio quest’ultimo, come sanno bene gli appassionati del battle royale, è uno degli elementi più riconoscibili del gioco di Epic Games. Inoltre, il leaker FortTory ha scoperto l’esistenza di un nuovo portale all’interno dei file di Fortnite, che sembrerebbe essere collegato proprio all’imminente arrivo di Lara Croft.

L’altro indizio

Non è tutto: un altro utente, chiamato Mang0e, si è imbattuto nel nome in codice “Typhoon” all’interno dei file di Fortnite. L’arrivo sulla mappa del personaggio a cui è associato dovrebbe essere accompagnato da un effetto simile a un piccolo tornado. Potrebbe sembrare un indizio che non ha nulla a che fare con Lara Croft, ma in realtà non è così. Si tratterebbe, infatti, di un riferimento alla sequenza iniziale del reboot uscito nel 2013, in cui l’archeologa naufraga su un’isola in seguito a una violenta tempesta. Insomma, gli indizi ci sono e sembrano anche piuttosto espliciti. Per avere la certezza matematica dell’arrivo di Lara Croft in Fortnite sarà comunque necessario attendere l’annuncio ufficiale di Epic Games.

Gestione cookie